Il PD di Cascina ringrazia Francesco Bertelli per il suo lavoro svolto in Consiglio Comunale

Politica
Cascina
Venerdì, 12 Luglio 2019

Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Cascina, lascia la carica per i sopravvenuti impegni legati all'entrata in servizio presso la Polizia Municipale di Pontedera dopo aver vinto un concorso pubblico. Il PD di Cascina invia un comunicato stampa in cui lo ringrazia per il lavoro svolto ma non manca di lanciare critiche sia alla stampa locale che ha sottinteso qualche strano favoritismo e all'ex Sindaca Susanna Ceccardi che ha ricoperto cariche ministeriali con un diploma di liceo classico.

Ringraziamo e ci congratuliamo con Francesco Bertelli. Lo ringraziamo per aver svolto con impegno e dedizione l'incarico di di capogruppo in consiglio comunale negli ultimi due anni. Ci congratuliamo perché lo stesso impegno lo ha portato a essere tra i vincitori di un concorso pubblico e a un nuovo lavoro.

Il nuovo impiego, nella polizia municipale, lo porterà al controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini. Un incarico non semplice, che attesta la volontà di impegnarsi per gli altri anche sul fronte lavorativo. Un impiego raggiunto attraverso un concorso pubblico, che ha verificato le sue conoscenze e competenze.

Una verifica che non ha dovuto superare Susanna Ceccardi, inserita in uno staff ministeriale dedicato alla sicurezza con un curriculum vitae in cui figura il titolo di diploma di liceo classico e meno di tre anni di attività da sindaca. Purtroppo queste anomalie vengono valutate e sottolineate piuttosto di rado.

Avremmo voluto ringraziare Francesco senza riferimenti polemici e in coincidenza con il passaggio del testimone a Mirko Guainai, che assumerà l'incarico di nuovo capogruppo nel consiglio comunale di lunedì prossimo, ma gli organi di informazione hanno anticipato la buona notizia.
 

redazione.cascinanotizie