Il centro-sinistra in piazza per i diritti civili

Politica
Cascina
Sabato, 10 Settembre 2016

Il Partito Democratico con tutti i partiti ed i movimenti della coalizione di centro-sinistra si mobilitano in favore delle unioni civili dopo che la Sindaca di Cascina Susanna Ceccardi e la sua giunta leghista ha dichiarato guerra alla legge Cirinnà, invocando un improbabile quanto non prevista obiezione di coscienza.

Sabato 17 settembre l'appuntamento sarà in Piazza dei caduti a Cascina a partire dalle ore 17. Spiega il PD dalla pagina facebook dell'evento: "di fronte ad una Sindaca che chiama l'Ente che amministra a fare obiezione di coscienza contro l'estensione di diritti alle coppie omosessuali, paragonandosi ad una novella Rosa Parks, non restano che due cose da fare: parlarne insieme e (sor)riderne insieme".

Alla manifestazione parteciperanno la Senatrice Cirinnà ed il Senatore LoGiudice firmatari della Legge sulle Unioni Civili, e i rappresentanti locali e nazionali delle liste e dei partiti di Sinistra e Centro-sinistra, Paola natalicchio (Sinistra Italiana), Gabriele Piazzoni (Segretario nazionale Arcigay) e Roberta Vannucci (Presidente Nazionale Arcilesbica), oltre ad alcune delle coppie che per prime si stanno unendo in questi giorni nella nostra Regione. A presentare, un moderatore del calibro di Saverio Tommasi.

 

massimo.corsini