Il Pisa accelera per Stojilković, riflessioni su Tramoni. Esteves va al Bari
Domenica di lavoro intenso per i direttori del Pisa
Il Pisa torna con decisione su Filip Stojilković, centravanti del Cracovia, e rilancia la propria offensiva sul mercato. Secondo quanto filtra nelle ultime ore, la società nerazzurra sarebbe rientrata in trattativa con una nuova proposta da 2,5 milioni di euro, avviando parallelamente anche il dialogo con il giocatore.
Un’accelerazione significativa rispetto al primo tentativo di metà gennaio, quando il Pisa si era affacciato con un’offerta da 1,5 milioni, giudicata non sufficiente dal club polacco. Stojilković, svizzero classe 2000 con passaporto serbo, è approdato al Cracovia nell’estate 2025 ed è legato alla società fino al 2028. In questa stagione di Ekstraklasa ha già messo insieme 7 gol e 3 assist in 18 presenze, numeri che lo rendono un profilo particolarmente appetibile per rinforzare l’attacco.
Parallelamente, tiene banco anche il futuro di Matteo Tramoni. Come ben raccontato da Michele Bufalino, nelle scorse ore è arrivata la prima offerta ufficiale del Palermo: prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Una proposta che il Pisa ha deciso di rifiutare, pur senza chiudere definitivamente la porta.
La posizione del club nerazzurro è chiara: l’intenzione è quella di non privarsi del giocatore, ritenuto ancora centrale nel progetto tecnico. Tuttavia, il quadro potrebbe cambiare nel caso in cui fosse lo stesso Tramoni a manifestare la volontà di partire. Proprio per questo motivo domani è in programma un incontro tra società e calciatore, utile a chiarire le rispettive posizioni.
Solo dopo quel confronto il Pisa valuterà se tornare al tavolo con il Palermo, eventualmente formulando una controproposta più alta, condivisa con la proprietà, per definire una valutazione ritenuta congrua. Al momento, però, l’offerta rosanero non è considerata sufficiente e la società si prende tempo per riflettere.
Intanto, si chiude un’altra operazione in uscita. Tomas Esteves è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari, trasferito in prestito secco dopo aver superato le visite mediche. A comunicarlo è stato lo stesso club nerazzurro con una nota ufficiale: «Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Società SS Calcio Bari il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Esteves. A Tomas i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale».
Il mercato del Pisa entra così in una fase calda, tra obiettivi offensivi da chiudere, big da blindare e uscite ormai definite. Se vuoi, posso anche prepararti una versione più corta o una sintesi da GR pronta per l’uso

