Il Pisa accoglie Minesso e stringe per il difensore

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 12 Gennaio 2019

Il Pisa vuol chiudere il suo mercato prima della ripresa del campionato e stringe i tempi. In arrivo il trequartista Minesso ed un difensore

Siamo alle firme per Mattia Minesso, il giocatore potrebbe essere annunciato nelle prossime ore e lunedì già allenarsi con i compagni per preparare la partita contro il Siena, ricordiamo anticipata, per esigenze televisive (ma in barba ai tifosi) a sabato 19 gennaio alle 20:45.

Minesso, 27 anni, è attualmente in forza al Padova dove ha timbrato 7 presenze nella stagione in corso, per 275’ complessivi, gli ultimi dei quali l’8 dicembre scorso contro il Palermo.

Può giocare anche a centrocampo, ma è un trequartista a tutti gli effetti tanto che Luca D’Angelo quando lo ha avuto a disposizione, nella stagione 2016/2017, a Bassano lo ha prevalentemente impiegato in quel ruolo (15 presenze), sempre con l’attuale mister nerazzurro Minesso ha trovato spazio come esterno sinistro (8 presenze) e come seconda punta (2 presenze). Resta inconfutabile che il giocatore abbia avuto la sua miglior stagione, 9 reti e 4 assist, proprio con D’Angelo.

Il suo arrivo potrebbe essere indicativo della volontà di affrontare la seconda parte di questa stagione con un solo attaccante e all’occorrenza, 5 centrocampisti (3511), oppure quattro (3421).

Con l’arrivo di Minesso, si va a riempire anche l’ultima casella over rimasta libera, per far posto al difensore centrale si dovrà quindi operare anche in uscita: i sospettati sono due attaccanti: Iacopo Cernigoi in primis, sul quale è serrata la corte del Cittadella, e Luigi Cuppone che interessa alla Virtus Francavilla. Non è comunque da escludere la cessione in prestito di Izzillo, oppure il sacrificio di Zammarini che ha richieste in B e che comunque non risolverebbe il problema della lista perché nato dopo l’1 gennaio 1996.

Siamo anche in dirittura di arrivo per il difensore, la rosa di nomi è quella ormai nota con Ligi in pole position, ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora. Gemmi prova a stringere i tempi tenendo conto anche della squalifica di Brignani che salterà quindi la partita contro il Siena.

massimo.corsini