Il Pisa affronta il Modena di fronte ad un Arena pressoché esaurita. Diritto di cronaca su Punto Radio della 16:55

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Aprile 2025

Tramoni quasi certamente fuori dall'undici iniziale, pronto Morutan

Dopo la bella vittoria di Cosenza ed il +8 in classifica sullo Spezia, il Pisa torna all’Arena per affrontare il Modena, squadra di grande valore che ha avuto l’unico difetto in questo campionato, di non trovare la necessaria continuità per potersi piazzare stabilmente in zona playoff. Avversario temibile quindi per la truppa di Inzaghi, ma il nemico principale per questa gara è più il rischio di appagamento per quanto fatto finora e per i tanti proclami arrivati, non dall’interno di squadra e società, circa il raggiungimento dell’obiettivo secondo posto. La squadra non deve cadere vittima della sua stessa presunzione, ma c’è da scommettere che mister Inzaghi in settimana ha lavorato molto su questo aspetto. Ci sono ancora dei passi da compiere prima di poter tagliare il traguardo a braccia alzate e la partita con il Modena è un crocevia importante per arrivare a compiere il passo decisivo.

LA FORMAZIONE Tramoni più no che si, una scelta dettata dalla prudenza e dalla ritrovata condizione di Morutan che si candida quindi per ripartire dal primo minuto. Per il resto non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti rispetto all’undici che in 45’ ha liquidato la pratica Cosenza.

DIFFIDATI: Calabresi, Canestrelli, Abildgaard, Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-P-V-V

L’AVVERSARIO Il Modena tenta quello che probabilmente è l’ultimo assalto alla zona playoff e lo fa con il 3421 scelto ormai come modulo di riferimento dal tecnico Mandelli. Fuori Cotali per squalifica l’unico dubbio è legato al fronte offensivo dove si giocano una maglia l’ex nerazzurro Ettore Gliozzi e Pedro Mendes, con quest’ultimo leggermente favorito

DIFFIDATI: Caldara, Santoro, Duca, Idrissi, Mannino, Gliozzi
SQUALIFICATI: Cotali
RENDIMENTO: V-N-P-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Mario Perri di Roma1. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Ventinove sono i precedenti all’Arena fra le due squadre, partite che narrano la storia di gare sempre molto combattute e ricche di reti. Il bilancio vede il Pisa a quota 15 vittorie, l’ultima 4-2 nell’ottobre 2023, 8 pareggi, compreso il 2-2 dello scorso anno, e 5 sconfitte, per trovarne l’ultima bisogna risalire ad inizio secolo, quanto il 27 febbraio 2000 i canarini vinsero 2-0 con doppietta di Bizzarri.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini