Il Pisa alla ricerca di un altro difensore ed di un esterno offensivo

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 22 Agosto 2025

Definite intanto due cessioni, altre due sono prossime all'ufficialità

La settimana che porta al debutto in Serie A scorre intensa in casa Pisa, tra ufficialità in uscita e trattative in corso. La società nerazzurra lavora con discrezione ma senza sosta per consegnare a Gilardino una rosa competitiva.

La priorità resta la difesa, dove oltre a Giovanni Bonfanti è atteso un profilo di esperienza, un difensore navigato capace di guidare il reparto. I nerazzurri, però, non si fermano lì: si guarda anche a un esterno offensivo e a un attaccante, con possibili sorprese negli ultimi giorni di mercato. Al contrario, non sono previsti innesti in mezzo al campo, reparto considerato già completo.

L’operazione per Bonfanti, in arrivo dall’Atalanta con la formula dell’obbligo di riscatto, non si chiuderà prima della prossima settimana: i bergamaschi vogliono attendere la gara di domenica. Intanto resta vivo l’interesse per Alessandro Vogliacco, già allenato da Gilardino al Genoa e seguito anche dal Palermo. In avanti, fari puntati su Dany Mota del Monza e Patrick Cutrone del Como, due profili che potrebbero riaccendere il mercato nerazzurro nelle ultime ore di trattative.

Sul fronte uscite, giornata di ufficialità: Nicholas Bonfanti passa al Mantova in prestito con diritto di opzione fissato a 2 milioni di euro e contro-opzione a 2,2 milioni in favore del Pisa. Via libera anche per Leonardo Loria, che ha firmato con lo Spezia e va in Liguria in prestito con diritto di riscatto fissato a 500mila euro. Restano da definire i trasferimenti di Beruatto, atteso sempre dallo Spezia, e di Arena, nel mirino dell’Empoli.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini