Il Pisa all'esame della corazzata Lecce. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 14:30
Secondo impegno ravvicinato per il Pisa che riceve la visita del Lecce. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 14:30
Neanche il tempo di metabolizzare il rovescio di Pescara ed il Pisa è atteso da un’altra partita da far tremare i polsi: all’Arena il giorno di pasquetta arriva quel Lecce che sta correndo come un treno verso la serie A, 5 vittorie consecutive, serie positiva aperta da 10 giornate nelle quali ha raccolto 24 punti su 30 disponibili. Paradossalmente, ad eccezione del pari con il Brescia, ha lasciato punti solo alle ultime tre avendo perso in casa con l’Ascoli e raccolto un solo punto con Pescara ed Entella. Il Pisa invece deve dimostrare che quello di Pescara è stato solo un incidente di percorso, preoccupa la condizione minata dalle settimane in cui la squadra non si è potuta allenare al completo a causa del coronavirus, l’auspicio è che la partita di Pescara, anche se non ha portato punti, in questo senso sia servita a ritrovare la gamba.
D’Angelo deve di nuovo rinunciare a Masucci, Varnier, Soddimo e Mastinu, mentre Siega è ancora in forte dubbio. Cinque elementi importanti, ma ormai l’emergenza è la regola in casa nerazzurra. Probabile l’impiego dal primo minuto di Caracciolo, così come di Birindelli e Lisi che potrebbero riprendersi rispettivamente la corsia di destra e di sinistra. Ballottaggio Vido – Marsura per la trequarti, per il resto probabile conferma dell’undici visto a Pescara. In casa salentina assenti Calderoni, Mancosu e Listkowski, ballottaggio a centrocampo fra Paganini e Bjorkengren con quest’ultimo favorito. In avanti la coppia regina del momento, ovvero quella composta da Coda e Pettinari. A dirigere la gara è stato chiamato Livio Marinelli di Tivoli. Clicca qui per i dettagli della designazione e per i precedenti con l'arbitro laziale.
I precedenti parlano di 17 partite in campionato all’Arena con undici vittorie del Pisa, quattro pareggi e due sole sconfitte, l’ultima il 4 giugno 2008 in semifinale playoff contro un Pisa stremato dagli infortuni. La vittoria più iconica invece è certamente quella del 3 maggio 1987, quando le due squadre se le suonarono di santa ragione, Cecconi portò il Pisa due volte in vantaggio ma prima Barbas, poi Pasculli andarono a riprenderlo. Finita? Niente affatto, al minuto 90 +3 su una rimessa laterale lunga scaraventata direttamente in area di rigore, si avventa come un falco ancora Cecconi che regala tre punti propedeutici al miracolo di Cremona, mentre il Lecce con questa sconfitta si giocò la promozione agli spareggi che premiarono il Pescara.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina