Il Pisa annuncia l'arrivo di D'Alessandro
Andiamo a scoprire chi è il nuovo centrocampista nerazzurro che, curiosità, allunga la lista dei giocatori che hanno vestito sia la maglia del Pisa che del Livorno
Marco D’Alessandro è ufficialmente un nuovo calciatore del Pisa. L’annuncio è arrivato dalla società nerazzurra e conferma quanto ormai era qua qualche giorno trapelato. Il centrocampista ex Monza arriva in maglia nerazzurra in prestito con diritto di riscatto.
Nato a Roma nel febbraio del 1991, D’Alessandro, curiosamente, ha militato nelle giovanili di entrambe le squadre della capitale, prima nella Lazio, poi nella Roma. Con la maglia del Grosseto è arrivata la prima stagione con i “grandi”, poi, sempre in prestito, Bari, Livorno, Verona, Cesena, prima di essere ceduto a titolo definitivo all’Atalanta nel luglio 2014. Qui inizia un’altra serie di prestiti che portano D’Alessandro a Benevento, Udine e Ferrara. La Spal ne rileva il cartellino e dopo una stagione lo cede al Monza. Per lui un totale di 209 presenze e 11 reti in serie B, 149 e 7 reti in serie A. è stato fra i protagonisti della Finale persa dai nerazzurri contro i brianzoli: in due partite per lui un totale di 74’.
D'Alessandro va così a vestire la maglia del Pisa ed allungare la lista di coloro che in precedenza hanno vestito quella amaranto del Livorno. L'ultimo in ordine di tempo era stato l'attaccante Davide Marsura.