Il Pisa Beach Soccer guarda al futuro

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 9 Dicembre 2022

Al via il progetto denominato Pisa BS next generation

Presentato ufficialmente, nella sede di Megaron Immobiliare, sponsor ufficiale nerazzurro, il progetto targato Pisa Beach Soccer, e dedicato alla Next Generation, la nuova generazione. A condurre le operazioni saranno Alessandro Vaglini, volto noto agli sportivi Pisa, amanti soprattutto del calcio giovanile e Ernesto Pasquini, tecnico pisano, appassionato di beach soccer. Il benvenuto a loro dato, a nome di tutta la società, da parte del Presidente Alessandro Donati: «il progetto sta prendendo il via con un po’ di ritardo a causa dell’impossibilità di allenarci sulla spiaggia, in una beach arena dedicata. Ringraziamo comunque il Coni che ci ha supportati in questo periodo, ma il beach soccer va giocato sulla spiaggia. Alessandro ed Ernesto sono due figure importanti, condividono con noi passione e obiettivi. Il nostro sogno è poter far esordire alcuni dei nostri giovani, nei campionati massimi nazionali ed anche in qualche competizione internazionale. Siamo cresciuti sotto il punto di vista dei risultati con la prima squadra ma l’obiettivo di questo progetto è quello di lavorare in prospettiva. Non ci aspettiamo e non chiediamo dei risultati, che arriveranno sicuramente poi di conseguenza».

Soddisfatti ed entusiasti anche coloro che stanno già lavorando al progetto, cercando di formare un team di lavoro importante in sinergia con tutto il resto della società. «Ringrazio la società Pisa Beach Soccer – ha spiegato Vaglini - per avermi dato l’opportunità di creare uno staff importante, al fine di poter portare avanti questo progetto dedicato al calcio giovanile sulla sabbia sul litorale pisano. La mia esperienza nel calcio è di lunga data, spero di poter mettere a disposizione di questo progetto tutte le mie competenze e le conoscenza maturate negli anni. Spero davvero di poter far divertire molti giovani del territorio anche nella disciplina del beach Pisa Beach Soccer».

«Ringrazio anche io la società Pisa Bs – ha aggiunto Pasquini - per avermi permesso di entrare a far parte di questa grande famiglia. Un ringraziamento speciale va anche al Pisa Sporting Club, che mi ha dato la possibilità di collaborare e lavorare a questo progetto. Sono anni che mi occupo di settore giovanile, e insieme ad Alessandro (Vaglini), ho deciso con entusiasmo di accettare questa sfida. Il beach soccer è un’attività propedeutica e complementare al calcio. Permetterà ai ragazzi, piccolo e grandi, di sviluppare, capacità tecniche su traiettorie e dinamiche aeree, con concetti di pre acrobatica e situazioni coordinative e condizionali».

redazione.cascinanotizie