Il Pisa a caccia di punti contro il Chievo. Diretta su Punto Radio dalle 18:30

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 11 Aprile 2021

Il Pisa ritrova il Chievo dopo le polemiche dell’andata. Serve fare punti dopo i due stop consecutivi. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 18:30

La vetrina del posticipo questa settimana è dedicata a Chievo Pisa, una partita non messa di lunedì sera a caso, ma scelta per i suoi tanti motivi di interesse. Quello che più di ogni altro riguarda il Pisa è legato al risultato, i nerazzurri vengono da due sconfitte consecutive delle quali l’ultima assolutamente immeritata, occorre invertire la rotta e ricominciare a fare punti, l’avversario non è di quelli facili e la sua posizione in classifica sta li a dimostrarlo, ma il Pisa ha le capacità per impensierire i veneti e provare a fare il colpaccio, specialmente adesso che il coronavirus inizia ad essere un ricordo abbastanza lontano. Altri due motivi di interesse sono, inutile girarci troppo intorno, il direttore di gara, che avrà tutti gli occhi puntati su di se, e gli strascichi della penosa polemica, o teatrino che di si voglia, messo in scena durante la partita di andata da Obi, Aglietti e i suoi uomini. Su questo argomento si è parlato fin troppo, ma soprattutto si è espressa la giustizia sportiva, vedremo se in casa clivense se ne saranno fatti una ragione. Dell’arbitro preferiremo non parlare, ma dopo la sciagurata direzione di gara di Marinelli che è stato soltanto l’ultimo anello di, purtroppo, una lunga catena di torti subiti dal Pisa, non possiamo glissare. L’auspicio è che alla fine della partita nessuno si ricordi del signor Ros di Pordenone. L’arbitro invisibile è sempre il migliore, visto che il vecchio adagio, che sostiene come i torti ed i favori arbitrali alla fine della stagione si compensano, a sei giornate dalla fine non si potrà associare al Pisa, speriamo almeno in una direzione di gara onesta, che applichi un metro di giudizio uniforme per tutti i 90’.

Per quanto riguarda gli uomini da mandare in campo D’Angelo deve rinunciare solo a Masucci e Varnier, con Siega che ancora nel limbo fra panchina e tribuna. I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con una formazione che non si discosterà molto da quella vista con il Lecce, anche se potrebbe ripresentarsi con il modulo a quattro difensori. Ballottaggio Lisi-Beghetto sulla sinistra e Birindelli-Belli (che lo scorso anno a Verona fece molto bene) sulla destra. Il centrocampo dovrebbe essere riconfermato in toto, mentre in avanti potrebbe ritrovare una maglia da titolare Vido che andrebbe a far coppia con Marconi. Veneti con il 442 e due dubbi: Ciciretti - Di Gaudio a destra e Canotto - Fabbro in avanti. La direzione di gara come detto, è affidata a Ros di Pordenone, clicca qui per precedenti e designazione completa.

Il numero 2 la fa da padrone nei precedenti. Due sono le partite disputate al Bentegodi, due i pareggi, 2-2 i risultati in entrambe le circostanze, due i marcatori per il Pisa, che hanno segnato, manco a dirlo, due reti. Si tratta di Castllo e Marconi.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini