Il Pisa in casa della capolista sostenuto da una marea nerazzurra. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 16:55
Saranno oltre 6mila i tifosi al seguito della squadra
È il primo dei due big match in sequenza, è il giorno del grande esodo dei tifosi nerazzurri che con una prova d’amore senza precedenti in oltre 5mila si muoveranno verso Reggio Emilia per andare a sostenere i nerazzurri nella sfida contro il Sassuolo, una partita da far tremare i polsi, ma che il Pisa affronta forte dei sette punti di margine sulla terza in classifica. Non bastasse la forza e la compattezza di un Sassuolo che sta macinando record su record come si confà ad una squadra prestata alla categoria, ma che è certamente di livello superiore, da considerare ci sarà anche la voglia di rivalsa dopo la pesante sconfitta che i neroverdi hanno patito all’Arena. Inutile dire che servirà il miglior Pisa per uscire indenne dal Mapei Stadium, ma soprattutto occorreranno nervi saldi e sangue freddo, perché sulla gara ci saranno gli occhi non solo della serie B, ma di un po’ tutta l’Italia calcistica.
LA FORMAZIONE Difficile che Inzaghi possa riproporre dal primo minuto l’esperimento (riuscito) della presenza contemporanea in campo di Tramoni e Morutan. Partirà quasi sicuramente il còrso così come partirà dal primo minuto quel Piccinini che al suo ingresso in campo ha spaccato letteralmente la partita. Per il resto non si attendono grosse sorprese con Rus confermato in difesa e la coppia Tourè-Sernicola sulle corsie esterne di centrocampo.
DIFFIDATI: Calabresi
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-P-N-V
L’AVVERSARIO Le certezze di mister Grosso sono il modulo, il solito 4231 e le assenze di Skjellerup e Thorstvedt, per il resto tanti sono i dubbi ed i ballottaggi: sulla corsia di destra si giocano una maglia Pieragnolo e Doig, a centrocampo Obiang e l’ex Mazzitelli, mentre in attacco è volata a tre fra Mulattieri, Moro e Pierini per una maglia.
DIFFIDATI: Loriente, Boloca, Paz
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-V-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Davide Ghersini di Genova. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Sono solo due i precedenti in Emilia dove i nerazzurri non hanno mai vinto. Un pareggio 0-0 ed una sconfitta per 3-1 il bilancio complessivo, da segnalare che nella partita persa, giocata il 16 settembre 2008, per i neroverdì a mettere il punto esclamativo sulla gara segnando la rete del 3-1, su un certo Gaetano “Tano” Masucci, che una decina di anni dopo scriverà a piene mani la storia dello Sporting Club.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.