Il Pisa in cerca di riscatto contro il Cosenza. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Arriva il Cosenza che il Pisa non batte all’Arena da 27 anni. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 18:30
Tre sconfitte di fila, quattro nelle ultime cinque partite, con questi numeri il Pisa si prepara a ricevere il Cosenza per provare a mettere definitivamente in sicurezza la classifica e guardare alle ultime partite della stagione, che si accinge ad essere molto travagliata, a cuor leggero senza dover fare troppi calcoli. I nerazzurri devono ritrovare la condizione che li aveva accompagnati fino alla partita con la Spal e che sembrano aver smarrito dopo i quindici giorni di sosta forzata e i contagi da coronavirus che si sono insinuati nel gruppo squadra. Di contro all’Arena arriverà un avversario conscio di essere in prossimità dell’ultima spiaggia. Ai silani un pareggio potrebbe servire a poco o niente e quindi c’è da aspettarsi una squadra aggressiva pronta a giocarsi il tutto per tutto.
D’Angelo, oltre a Masucci e Varnier, deve rinunciare anche a De Vitis squalificato per un turno, mentre Vido e Meroni sembrano recuperati. Dopo due partite disputate con la difesa a tre, è molto probabile il ritorno a quattro con la coppia Caracciolo - Benedetti in mezzo ed il solito rebus sulle fasce dove si giocano due maglie i soliti quattro con favoriti Birindelli e Beghetto. In mediana al posto di De Vitis scalpita Quaini, mentre le mezz’ali dovrebbero essere Marin e Mazzitelli con Gucher trequartista. A completare lo scacchiere nerazzurri i due attaccanti: Marconi e uno fra Vido e Palombi. In casa Cosenza, Occhiuzzi deve rinunciare allo squalificato Legittimo, al suo posto l’ex Ingrosso. Per il resto ballottaggio fra Kone e Gerbo a centrocampo e Carretta-Trotta in attacco. A dirigere le operazioni è stato chiamato Rosario Abisso di Palermo, clicca qui per i precedenti con il Pisa ed i dettagli della designazione.
Per quanto riguarda i precedenti sono sette quelli all’Arena Garibaldi, con il Pisa che ha vinto 3 volte, 2 ha pareggiato e altrettante ha perso. L’ultimo successo risale ormai a 27 anni fa, era il 20 febbraio e Muzzi, Polidori e Cristallini stesero i calabresi, la stagione finirà con il drammatico spareggio di Salerno, ma questa è un’altra storia. L’ultima sconfitta invece è recente, risale alla scorsa stagione ed un primo tempo perfetto del Cosenza tramortì il Pisa che nella ripresa andò vicino a riaprire la partita, ma dagli 11 metri Moscardelli fallì la grande occasione.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.