Il Pisa cerca punti in riva al lago. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 15 Marzo 2024

In dubbio Calabresi e Bonfanti, Torregrossa ancora out

Dopo le due vittorie consecutive e con una striscia positiva aperta a tre giornate, il Pisa si mette in marcia verso Como dove andrà ad affrontare una squadra che ambisce ad uno dei due posti che valgono la promozione diretta in serie B. Partita quindi non semplice, anzi, decisamente complicata e che dirà molto su quanto il Pisa potrà dire il questo finale di stagioni. Sia Aquilani, sia tutto l’ambiente hanno fino ad oggi sostenuto che la mancanza di continuità nei risultati abbia condizionato mentalmente la squadra, c’è quindi curiosità per vedere se, adesso che il tabù delle due vittorie è stato sfatato, la squadra riuscirà a liberare la mente, sciogliere le briglie e giocare con più serenità, oppure se la continuità resta un difetto strutturale, noi tutti ovviamente ci auguriamo che sia la prima l’ipotesi che si trasforma in realtà, la partita del Senigallia ci dirà molto al riguardo.

LA FORMAZIONE Le notizie dall’infermeria dicono che Torregrossa è ancora fermo ai box, Calabresi e Bonfanti sono in forte dubbio e difficilmente partiranno dall’inizio, mentre per Matteo Tramoni è ancora troppo presto per riaffacciarsi fra i convocati. Pochi i cambiamenti rispetto alla squadra che ha piegato la Ternana, Hermannsson potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Calabresi, mentre a centrocampo Esteves potrebbe essere confermato al fianco di Marin con Veloso pronto a subentrare. In avanti D’Alessandro, ancora non al 100% partirà dalla panchina.

DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini, Canestrelli, Barbieri
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-V-V

L’AVVERSARIO Il tecnico gallese del Como Osen Roberts dovrebbe schierarsi con il 4231con l’unico dubbio in attacco: se Cutrone ha recuperato partirà dall’inizio, altrimenti spazio alla bandiera Gabrielloni. Chajia prenderà il posto dello squalificato Strefezza così come Branoder quello di Abildgaard fermato pure lui dal giudice sportivo. Fyuori dall’undici titolare Ioannou, che potrebbe avere una chance se il tecnico dovesse optare per un 442.

DIFFIDATI: Bellemo
SQUALIFICATI: Strefezza, Nielsen, Vigorito
RENDIMENTO: P-N-V-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi di LivornoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono quattordici i precedenti in riva al lago con il Pisa che ha vinto3 volte, l’ultima grazie ad una autorete nel dicembre 2021, pareggiato in ben sette occasioni e perso quattro volte, nel 2001 l’ultima volta. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini