Il Pisa contro la Cremonese in un Arena sold out. Diritto di Cronaca dalla 20:10 su Punto Radio

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Aprile 2025

I nerazzurri ritrovano Canestrelli al rientro dalla squalifica

Pasquetta all’Arena con il Pisa che affronta la Cremonese e prova a difendere i sette punti dui vantaggio sullo Spezia che invece riceve fra le mura amiche il fanalino di coda Cosenza. La Cremonese invece naviga in quarta posizione ed squadre costuita per il salto di categoria che durante la stagione ha incontrato qualche difficoltà, tanto da cambiare allenatore, salvo poi tornare sui suoi passi e richiamare Stroppa, ma che può dare del filo da torcere a chiunque quando è in giornata positiva. Il Pisa dal canto suo non deve commettere l’errore fatto contro il Modena, deve affrontare la partita con il coltello fra i denti perché portare a casa una vittoria significherebbe scrivere la parola fine sulla volata promozione. Non definitivamente, perché la matematica sarebbe ancora da venire, ma il buon senso imporrebbe di pensare che i giochi siano chiusi. Allora servirà il miglior Pisa, quello in formato interno contro il Sassuolo per spuntarla, un squadra affamata che non dovrà concedere nulla all’avversario e soprattutto evitare quelle sbavature sulle ripartenze avversarie che anche a Reggio Emilia in apertura di partita potevano far male.

LA FORMAZIONE Inzaghi potrà tornare a contare su Canestrelli che riprenderà il suo posto nel tridente difensivo dove troveranno spazio anche Caracciolo e Bonfanti. A Centrocampo Solbakken scalpita per la seconda maglia da titolare consecutiva, e si giocherà il posto con Marin. Sulle corsie esterne Tourè ed Angori non dovrebbero essere in discussione, così come Moreo e Tramoni sulla trequarti con Lind di punta. Morutan partirà ancora dalla panchina.

DIFFIDATI: Calabresi, Abildgaard, Angori, Meister
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-P-V

L’AVVERSARIO Qualche assenza importante nelle fila della Regia, restano infatti fermi ai box Pettinari, Sampirisi e Vergara, in dubbio anche Portanova che però dovrebbe stringere i denti ed essere della partita, se ciò non dovesse accadere è pronto Ignacchiti. In difesa ballottaggio fra due ex nerazzurra come Rozzio e Meroni, mentre in avanti Dionigi schiererà un altro ex: Luca Vido

DIFFIDATI: Nasti, Johnseni
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-N-V-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI 18 volte Pisa e Cremonese si sono affrontare all’Arena con il bilancio che vede i nerazzurri a quota 9 vittorie, l’ultima il 13 marzo 2022 con un rotondo 3-0. I grigiorossi l’hanno spuntata in 4 circostanze, ultimo successo datato 2007 ed i pareggi sono stati 5, compreso lo 0-0 della passata stagione.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini