Il Pisa contro la Reggina per riespugnare l'Arena. Diretta in esclusiva dalle 13:30
Al Pisa i tre punti in casa mancano dal 30 gennaio e con la Reggina non vince da 51 anni. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30
Dopo il “sacco” di Ascoli il Pisa torna all’Arena Garibaldi dove cercherà di ritrovare il feeling con i tre punti che fra le mura amiche mancano dalla prima giornata di ritorno: era il 30 gennaio scorso quando Marconi regalò la vittoria alla squadra di D’Angelo che dal quel momento in poi ha inanellato solo pareggi. L’avversario di questo turno arriva a Pisa con sulle spalle il fardello di tre reti subite in casa ad opera dell’Empoli, ma anche con il ricordo dei quattro rifilati a domicilio alla Spal, che fa della Reggina un avversario da non prendere sotto gamba, anche perché capace, dopo il cambio di allenatore, di produrre quella accelerazione, 10 punti nelle ultime cinque partite, che l’ha portata fuori dalla zona playout nella quale era precipitata. Una squadra completamente diversa da quella affrontata in riva allo stretto e non soltanto per il cambio di guida tecnica, ma anche per gli innesti nel mercato di gennaio fatto di ben 12 acquisti a fronte di nove cessioni e per il recupero di giocatori importanti e di qualità.
Il Pisa si presenta ancora senza tre dei suoi attaccanti, oltre a Masucci e Sibilli mancherà Vido che deve superare la positività al covid, con la speranza che l’ultimo giro di tamponi non riservi sgradite, quando inopportune sorprese. D’Angelo recupera Mazzitelli che ha scontato la squalifica, mentre qualche dubbio resta per le condizioni di Varnier, tanto che potrebbe essere Benedetti a fare coppia con Caracciolo, mentre come esterno destra si candida Belli per una maglia da titolare. A centrocampo Gucher ritroverà il suo posto dal primo minuto con Mazzitelli ed uno fra Marin e De Vitis. In avanti Mastinu potrebbe essere confermato trequartista con la coppia Marconi-Palombo a guidare il fronte offensivo. In casa amaranto Baroni perde Menez proprio nell'ultimo allenamento, al suo posto Montalto, sulla corsia sinistra è ballottaggio fra Di Chiara e l’ex nerazzurro Liotti. Ad arbitrare la gara è stato chiamato Matteo Marchetti di Ostia Lido. Clicca qui per i precedenti ed il dettaglio completo della designazione.
Il Pisa non batte la Reggina all’Arena da oltre 51 anni. Correva il lontano 28 settembre 1969, quando i nerazzurri, freschi di retrocessione dalla serie A, superarono i calabresi grazie alle reti di Rampanti, Piaceri e Baisi. Da allora altre tre partite con il bilancio di una sconfitta e due pareggi a reti bianche che portano il totale dei confronti fra le due squadre a 1 vittoria per parte e 5 pareggi dei quali ben quattro sono terminati 0-0.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.