Il Pisa a Corrado, ecco i dettagli

Sport
Mercoledì, 7 Dicembre 2016

Lo avevamo annunciato poco fa (leggi qui) e le firme sono arrivate anche prima di quanto ci aspettassimo. Nero su Bianco, lo potete vedere ingrandendo l'immagine alla sinistra di questo articolo. Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti, si, quello che dopo Brescia-Pisa non doveva più occuparsi delle vicende nerazzurre) hanno firmato l'atto con il quale accettano la proposta di acquiso da parte del gruppo Magico Srl.

Un esporso economico non di poco conto quello della famiglia Corrado: 1.800.000 euro sull'unghia immediatamente, poi 2.000.000 in caso di promozione ed 1.500.000 in caso di salvezza o successiva promozine. Tutto questo senza limiti temporali e vincolante in caso di ulteriore vendita del club.

Inoltre Carrara Holding si assume l'onere del contratto di Fabrizio Lucchesi e del suo credito otre a quello del lodo Battini. Quindi nel caso il tribunale desse ragione a Carrara Holding, la cifra, oltre un milione, andrebbe nelle tasche dei Petroni.

Indubbiamente un investimento importante quello di Corrado che ha consentito ad una città intera di liberarsi dei peggiori proprietari della storia ultracentenaria del Club. Nomi come Petroni padre e figlio, Taverniti, Tomasetti, Anellucci, appartengono da oggi al passato, il futuro ci auguriamo tutti che sia.... Magico

massimo.corsini
AllegatoDimensione
PDF icon Atto di cessione61.31 KB