Il Pisa di scena in Brianza contro il super Monza. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20:30
L’anticipo del venerdì regala al Pisa la seconda trasferta in Lombardia, stavolta l’avversario è la corrazzata Monza. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 20:30
Con la trasferta di Monza si conclude il tour de force fatto di quattro partite in appena 11 giorni, la chiusura è di quelle con il botto, perché il Monza è squadra che non ha certo bisogno di presentazioni. Disponibilità economica pressoché illimitata, per raggiungere l’obiettivo della serie A ha acquistato ben 37 calciatori nelle due sessioni di mercato andando ad infrangere tutti i record in fatto di cifre spese in una stagione. Nomi eccellenti quindi, alcuni con un passato anche glorioso a livello internazionale, ma poi nei 90’ sul rettangolo di gioco per fortuna contano altri fattori ed il Pisa deve in primis contare sulla rabbia derivante dal pareggio di martedì contro la Salernitana, ma soprattutto dal secondo tempo giocato contro i granata nel quale la squadra di D’Angelo ha annichilito l’avversario. Quel Pisa, al netto ovviamente delle due disattenzioni pagate a caro prezzo, può giocarsela con tutti, Monza compreso.
Mancherà Marius Marin, il centrocampista è stato ammonito poco dopo il suo ingresso in campo raggiungendo così il limite di cartellini gialli che porta alla squalifica, non ci saranno i lungodegenti Masucci, Masetti e Sibilli, ancora incerto Belli che, comunque vada, al massimo si accomoderà in panchina. I dubbi sono sulla fascia con Lisi e Beghetto a giocarsi una maglia, mentre dopo l’ottima prova fornita martedì va verso la conferma Birindelli. Il centrocampo non dovrebbe subire variazioni di sorta, sulla trequarti invece potrebbe scoccare l’ora di Mastinu, con Vido in ballottaggio insieme a Palombi per far coppia con Marconi. In casa brianzola assente Kevin Prince Boateng, al suo posto spazio a Ricci, per il ruolo di centravanti ballottaggio fra l'ex pordenone Diaw, impiegato all'occorrenza anche come ala destra e Mario Balotelli. A dirigere la gara è stato scelto Rosario Abisso di Palermo, clicca qui per i precedenti ed i dettagli della designazione.
A Monza il Pisa ha sempre vinto poco e anche quando i tre punti erano serviti su un vassoio d’argento, non è stato in grado di afferrarli. È il caso dell’ultimo confronto giocato il 10 settembre 2017 quando Eusepi al 90’+3’ sbagliò dal dischetto il matchball che avrebbe consegnato i primi tre punti stagionali alla squadra allora allenata da Gautieri. In totale sono 16 i precedenti con due sole vittorie dei nerazzurri, otto pareggi e sei sconfitte, fra queste anche quell’1-0 maturato grazie ad un rigore di Medina, che poi verrà ribaltato all’Arena sette giorni più tardi e farà volare il Pisa di Braglia e Ferrigno in serie B.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina