Il Pisa a Frosinone sfida la capolista. Diretta su Punto Radio dalle 20
Due squadre in doppia cifra come striscia di risultati postivi. Frosinone e Pisa sono le più in salute del campionato
Neanche il tempo di assaporare fino in fondo la vittoria con l’Ascoli e l’ingresso in zona playoff per la prima volta in questa stagione, che il Pisa si trova di fronte ad una sfida da far tremare i polsi, si, perché la truppa di D’Angelo di mette in viaggio alla volta di Frosinone dove affronteranno la capolista che sta letteralmente ammazzando il campionato con le sue 11 vittorie su 16 partite e i soli 10 goal subiti. Si affrontano le squadre con la serie positiva più lunga, il Pisa 11 turni, il Frosinone 10, è quindi giusto temere l’avversario, che sicuramente farà altrettanto. Per uscire indenni dallo Stirpre servirà una prestazione sopra le righe che coniughi la rabbia agonistica vista con l’Ascoli alla qualità mostrata, per esempio con la Ternana, insomma servirà un Pisa praticamente perfetto.
LA FORMAZIONE Il Turno infrasettimanale ha lasciato qualche piccolo strascico, soprattutto in Esteves che ha riportato un taglio alla testa ed è stato necessario applicare alcuni punti di sutura. Rientra però Rus, che potrebbe schierarsi al centro della difesa con Barba in modo da dirottare Hermannsson (in ballottaggio con Calabresi) sulla corsia di destra. A centrocampo si potrebbe rivedere Mastinu se uno fra Nagy e Marin, che hanno speso molto dovesse dare forfait. Torneranno dal primo minuto Morutan e Tourè, così come Matteo Tramoni, in avanti si giocano una maglia Gliozzi e Torregrossa.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-P-N-V
L’AVVERSARIO Anche Grosso molti dubbi dovuti alla condizione dei giocatori. Probabile un mini turnover con Frabotta che potrebbe giocare dal primo minuto sulla fascia destra e con Moro che in attacco va verso una maglia da titolare.
DIFFIDATI: Cotali, Mazzitelli, Frabotta, Insigne
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-N-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Giovanni Ayroldi. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI In Ciociaria il Pisa ha giocato 11 volte portando a casa tre vittorie, l’ultima in chiusura dello scorso campionato valse il terzo posto finale, altrettanti pareggi e cinque sconfitte.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT