Il Pisa ha una nuova fidejussione (video)
Il Pisa vince la corsa contro il tempo per presentare alla Co.Vi,.Soc. una nuova fidejussione, questa volta bancaria. Poco fa, erano le 11.10, tutta la documentazione è stata regolarmente presentata e la Banca Monte dei Paschi di Siena ha rilasciato una nuova fidejussione che adesso il Pisa deve presentare al posto di quella bocciata dalla Commisione di Vigilanza delle Società sportive.
Resta adesso lo strascico legato all'eventualità di subire una penalizzazione che la società nerazzurra vuole assolutamente evitare andando a dimostrare la bontà di quella presentata in precedenza. Infatti la strategia difensiva del Pisa sarà quello di dimostrare in primis che la fidejussione ottenuta dalla compagnia Bulgara, regolarmente abilitata ed amettere documenti di quel tipo, è perfettamente regolare, nel caso comunque che la Commissione di controllo rimanga sulle sue posizioni, ecco che il Pisa, con la nuova garanzia bancaria si metterebbe al sicuro da qualsiasi brutta sorpresa.
Nel primo caso si tratterebbe solo di un brutto spavento per tutta la tifoseria, nel secondo, invece, sarebbe inevitabile una penalizzazione di un punto in classifica.
A sinsitra il video realizzato da Massimo Marini