Il Pisa rallenta la sua corsa, a Rimini finisce 1-1
Rimini: Ferrari (6); Pedrelli (6,5), Signorini (6), Martinelli (6), Varutti (7); Puccio 6 (39' pt Torelli 5,5, 29' st Albertini6,5), Esposito (6), Carcuro (6); Bariti (7,5), Polidori (6), Mancino (6) (34' st Leonetti 6). A disp: Anacoura, Todisco, Lasicki, Marin, Kumih, Di Molfetta, Fall, Sapucci, Bifulco. All: Acori
Pisa: Bindi (6); Crescenzi (5,5), Polverini (5), Fautario (5); Avogadri (5,5), Verna (6), Di Tacchio (4,5) (1' st Peralta 7), Ricci (6), Mannini (5,5); Cani (6) (15' st Eusepi, 6), Montella (6) (29' st Varela 5,5). A disp: Brunelli, Golubovic, Forgacs, Sanseverino, Makris, Giacobbe. All: Gattuso
Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Annunziata-Scarica)
Marcatori: 18' st (rig.) Eusepi (P), 36' st Albertini (R)
Note: angoli: 3-4. Ammoniti: Carcuro (R), Ricci (P), Eusepi (P), Mannini (P).
Non va oltre il pari il Pisa che in casa del Rimini ferma a quota quattro la sua striscia di vittorie consecutive. La conseguenza è che Spal, ma sopratutto la Maceratese, recuperasno due punti alla squadra di Gattuso.
Partita brutta giocata su un campo sintetico reso velocissimo, ma anche insidioso dalla pioggia caduta, Pisa con il solito schieramento 352, che deve rinunciare a Rozzio, Lisuzzo, Provenzano, tutti alle prese con la febbre, oltre a Tabanelli bloccato da un problema all'adduttore. Precarie anche le condizioni Polverini e Ricci scesi in campo con la febbre. In questo contesto difficile è un Pisa che fatica a trovare la quadra alla partita e per tutto il primo tempo subisce l'iniziativa dei padroni di casa. l'occasione più clamorosa dei primi 45' è per il Rimini dopo soli 80" di gioco: cross di Bariti, incornata di polidori da pochi metri e miracolo di Bindi. Il Pisa nel primo tempo si fa vedere solo su un cross di Ricci sul quale Crescenzi manca di un soffio l'incornata.
Come accaduto nel match casalingo contro la Carrarese, nella ripresa spazio a Peralta che subentra ad un deludente Di Tacchio. Il Pisa si schiera con il 442 e guadagna metri di campo. Da una discesa del nuovo entrato che semina tre avversari prima che il quarto lo stenda arriva il goal. Calcio di rigore sacrosanto. Sul dischetto si presenta a sorpresa Eusepi che trasforma e segna così il suo primo goal in nerazzurro. La partita sembra in discesa, ma il Pisa si chiude troppo, il Rimini non ci sta a perdere, ma riesce a pareggiare solo grazie ad uno svarione della difesa nerazzurra. Da un cross destinato a fondocampo, Fautario e Polverini confezionano il pasticcio ed offrono al neo entrato Albertini la palla del pari. Il numero 19 del Rimini ringrazia e mette alle spalle di Bindi. La partita in pratica finisce qua. Da segnalare una rete annullata a Verna per fuorigioco, sul punteggio di 0-0, fuorigioco che in tutta onestà pare aver visto solo l'assistente dell'arbitro.
Stasera la classifica è un po' meno bella della settimana scorsa, ma se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, il Pisa è in serie positiva da cinque giornate nelle quali ha realizzato 13 punti. Sabato all'Arena arriva il Savona, mancherà Mannini che con l'ammonizione di oggi verrà appiedato dal giudice sportivo.