Il Pisa resta a Pisa
Se lo aggiudica la squadra, anzi l'intera cittá il round odierno del braccio di ferro fra la proprietá del club e il suo polmone naturale, ovvero i giocatori e chi li sostiene ogni domenica.
Al termine di un pomeriggio lunghissimo, e dopo un colloquio con l'avvocato della associazione italiana calciatori Alessio Piscini, la squadra ha ottenuto di rimanere a Pisa. Il ritiro, fuori da ogni logica a pochi giorni dall'avvio del campionato, in Irpinia é quindi scongiurato. A San Piero oggi era presente anche Petroni junior che si intrattenuto a lungo con la squadra, ma sopratutto erano presenti oltre 1500 tifosi che non hanno abbandonato neanche un attimo la squadra. Tutto si é svolto sotto gli occhi della Polizia, in un clima di correttezza esemplare.
Adesso c'é bisogno che la trattativa cambi passo. Questo stato di cose non può durare a lungo, almeno su questo crediamo che tutti gli attori di questa tragedia sportiva, siano concordi. I tifosi indietro non torneranno, per riportare il sereno c'é bisogno del cambio di proprietá.