Il Pisa Sporting Club affida a Ing. Ferrari S.p.A. la realizzazione del nuovo Training Centre
Il centro sportivo di Gagno sarà il quartier generale nerazzurro: sette campi, foresteria, sede e spazi per il settore giovanile
Un nuovo passo decisivo verso la nascita della casa del Pisa Sporting Club. La società nerazzurra ha ufficialmente designato la Ing. Ferrari S.p.A. come General Contractor per la realizzazione del Pisa Training Centre, il futuro centro sportivo che sorgerà a Gagno, a poca distanza dalla Cetilar Arena e dalla Torre Pendente.
Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso che porterà alla costruzione del complesso, destinato a diventare il cuore operativo e sportivo del club. La Ing. Ferrari S.p.A., con sede a Modena, è controllata dalla Ing. Ferrari Holding, gruppo leader a livello nazionale nel settore del General Contracting e del Facility Management. L’azienda vanta una consolidata esperienza nella gestione di grandi progetti, grazie a un network di società altamente specializzate che operano in sinergia per offrire soluzioni tecnologicamente avanzate.
Il General Contractor avrà il compito di gestire l’intero processo di realizzazione del Training Centre, coordinando tutte le professionalità coinvolte e supervisionando gli aspetti operativi, tecnici e amministrativi del cantiere fino al completamento dei lavori.
Una volta ultimato – con tempi stimati in 15 mesi – il Pisa Training Centre diventerà a tutti gli effetti il quartier generale del club, segnando un momento storico: per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, il Pisa avrà una struttura unica e moderna in grado di ospitare la Prima Squadra e le principali formazioni del Settore Giovanile.
Il progetto, che si svilupperà su una superficie di 121.900 metri quadrati, prevede la realizzazione di:
-
una sede operativa del club;
-
una foresteria per atleti e staff;
-
un nuovo Pisa Store;
-
un’area ristoro e spazi dedicati all’Academy;
-
sette campi da calcio, uno dei quali dotato dei requisiti infrastrutturali per ospitare gare ufficiali, con tribune da oltre 1.500 posti.
Con questo intervento, il Pisa Sporting Club compie un ulteriore passo verso un futuro di stabilità, crescita e identità, dotandosi di un centro sportivo all’altezza delle proprie ambizioni e della passione dei suoi tifosi.