Il Pisa Sporting Club ha denunciato il tentativo di truffa online ai danni della Società e del presidente Corrado

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 13 Novembre 2025

Segnalato il profilo falso su Instagram che prometteva rendimenti economici legati a presunte quote societarie. La denuncia è stata presentata alla Guardia di Finanza

Il Pisa Sporting Club ha presentato una denuncia contro ignoti al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, a seguito di un tentativo di truffa segnalato sulla piattaforma Instagram.

Un profilo, falsamente riconducibile al presidente Giuseppe Corrado, avrebbe diffuso messaggi relativi a investimenti e partecipazioni societarie del tutto privi di fondamento.

La società nerazzurra ha invitato i tifosi e gli utenti a segnalare eventuali attività sospette e a rivolgersi alle autorità competenti.

► LEGGI ANCHE: Falso profilo Instagram del presidente Corrado promette investimenti nel Pisa

 

Ha scritto il Pisa Sporting Club.

A seguito di un tentativo di truffa segnalatoci lunedì 10 novembre 2025 sulla piattaforma social Instagram, riportante espliciti riferimenti alla Società e al Presidente Giuseppe Corrado, il Pisa Sporting Club comunica di aver presentato al Comando Provinciale della Guardia di Finanza una denuncia contro ignoti.

Un profilo falsamente riconducibile al Presidente elenca infatti una serie di specifiche modalità di corresponsione di somme di denaro finalizzate ad altrettanto specifiche partecipazioni alle quote della Società; il tutto mediante versamenti di cifre cui farebbero seguito e verrebbero corrisposti fantomatici rendimenti.

In un contesto di massima collaborazione, il Pisa Sporting Club invita pertanto a segnalare alla Società qualsiasi tipo di attività sospetta e, se contattati o già in contatto con tale profilo (@guiseppe_corrado), a rivolgersi immediatamente alle Autorità competenti.

La Società ringrazia il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Salvatore Salvo e il personale del Comando per la pronta e fattiva collaborazione

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie