Il Pisa a Tirrenia, primo bagno di folla per Gilardino
Dopo le visite ed i test medici la squadra si ritrova in attesa del ritiro in Valle d’Aosta
Pronti, attenti...via! È iniziata la stagione 2025/2026 del Pisa Sporting Club, che dopo le consuete visite mediche svolte nei giorni scorsi presso il centro “Rehab and Sport”, si è radunato all’Hotel Continental di Tirrenia, dove resterà fino al 14 luglio. Si tratta della prima fase operativa del precampionato, con sedute giornaliere di lavoro atletico presso i campi del Centro Sportivo di San Piero a Grado, test sul campo e i primi esercizi tattici.
A guidare il nuovo corso tecnico c’è Alberto Gilardino, affiancato dal suo staff, chiamato a osservare e valutare attentamente i tanti elementi a disposizione: ben 48 i giocatori sotto contratto. Una rosa ampia che sarà progressivamente sfoltita: non tutti partiranno per il ritiro di Morgex, fissato per il 16 luglio, e sarà proprio il tecnico a decidere in questi giorni chi continuerà la preparazione in altura.
Tra i giocatori in uscita si fanno i nomi di Melthe Hojholt, Alessandro Arena e Adrian Rus, ma la scelta definitiva spetterà a Gilardino, in accordo con la dirigenza e la proprietà. Un confronto interno nei prossimi giorni definirà le prime mosse di mercato e gli esclusi dal progetto tecnico. Assenti giustificati al raduno Leris, Coppola e Beruatto, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni, l'ultimo anche dato fra i probabili partenti. A salutare la squadra, un nutrito gruppo di tifosi che hanno atteso i nerazzurri davanti all’albergo tra selfie, autografi e cori. Il ritiro di Tirrenia servirà anche per fare gruppo e testare condizione e motivazioni, in vista delle amichevoli estive e di un campionato che vedrà il Pisa tornare a confrontarsi con la Serie A.