Il Pisa torna in campo e sfida il Brescia. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 14:40
Senza Lind, Inzaghi punta su Meister punta centrale
Saltato il turno di Pasquetta, per la morte di Papa Francesco, il Pisa rituffa nel campionato ripartendo da Brescia, dove la squadra di Inzaghi affronterà le rondinelle affamate di punti buoni in chiave salvezza. Un avversario da non sottovalutare, capace solo qualche settimana fa di fare lo sgambetto allo Spezia, una squadra che evidentemente si trova a proprio agio con le big del campionato, tanto che anche la partita di andata fu abbastanza complicata e venne risolta da una rete di Tramoni. Il Pisa quindi deve avere massimo rispetto per l’avversario, ma allo stesso tempo deve guardare all’obiettivo finale, cercando di portare a casa un risultato positivo che possa mantenere abbastanza larga la forbice sullo Spezia pure impegnato in trasferta contro una squadra alla ricerca di punti salvezza.
LA FORMAZIONE Inzaghi potrà tornare a contare su Canestrelli che riprenderà il suo posto nel tridente difensivo dove troveranno spazio anche Caracciolo e Bonfanti, ma dovrà rinunciare a Lind che con molta probabilità non andrà oltre la panchina per non rischiarlo nel finale di stagione. Al suo posto pronto Meister, mentre Vignato tornerà a disposizione e si sistemerà in panchina. A Centrocampo Solbakken scalpita per la seconda maglia da titolare consecutiva, e si giocherà il posto con Marin. Sulle corsie esterne Tourè ed Angori non dovrebbero essere in discussione, sulla tre quarti spazio a Moreo e Tramoni
DIFFIDATI: Calabresi, Abildgaard, Angori, Meister
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-P-V
L’AVVERSARIO Consueta difesa a quattro per Marin che dovrà fare a meno dello squalificato Cistana, al suo posto pronto Papetti per far coppia con Adorni, e sciogliere un paio di nodi: uno in diesa a sinistra dove si giocano una maglia Jallow e Corrado; l’altro sulla trequarti con Bjarnason e Galazzi in ballottaggio per partire titolare.
DIFFIDATI: Dickmann
SQUALIFICATI: Cistana
RENDIMENTO: N-P-V-P-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Msssimi di Termoli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI A Brescia il Pisa ha giocato ben 26 volte e sempre in serie B. Il bilancio vede i nerazzurri a quota 5 vittorie, l’ultima nel novembre 2021, quando sulla panchina dei lombardi sedeva proprio Pippo Inzaghi; i pareggi sono 6, mentre le vittorie delle rondinelle sono 15 compresa l’ultima della scorsa stagione, 3-1 il punteggio finale.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT