Il Pisa a Venezia per dimenticare la sconfitta con il Lecco. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 15:45

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 27 Ottobre 2023

Aquilani verso la conferma del 3421, probabile il ritorno di Veloso e Torregrossa dal primo minuto

Trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà per il Pisa di Alberto Aquilani. Vuoi per il momento della squadra, reduce dell’inopinato rovescio interno contro il Lecco, vuoi perché di fronte si troverà una squadra oggettivamente forte, che arriva da un percorso avviato già nella scorsa stagione e che vuol riscattare la sconfitta subita sabato scorso a Reggio Emilia. Il Pisa deve in qualche modo risolvere il problema del goal. Fare possesso palla l’80% non basta, soprattutto se nel restante 20% concesso agli avversari si subisce due reti, serve cinismo in area di rigore, serve vedere la porta con maggiore continuità, perché con le sole reti di centrocampisti e difensori è difficile risalire la china.

LA FORMAZIONE La conta degli assenti è ferma a Caracciolo, D’Alessandro, Tourè e Tramoni. Probabile il rientro a centrocampo di Veloso e Marin per andare verso un undici iniziale simile, se non uguale, a quello visto contro il Cittadella, quindi anche con il ritorno di Torregrossa come terminale offensivo. L’unico punto interrogativo è sulla tenuta di Esteves e Tramoni, reduci da 180’ in 3 giorni, nel caso potrebbero essere utilizzati Jureskin e Mlakak.

DIFFIDATI: Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-N-P-V

L’AVVERSARIO Nel 442 marchio di fabbrica di Paolo Vanoli da quanto ha rpeso le redini del Venezia quasi un anno fa sono tre i nodi da sciogliere, uno per linea: in difesa a sinisrra si giocano una maglia Sverko e Ullmann, a centrocampo il ballottaggio è fra Tessmann e Anderson ed in attacco Pierini deve giocarsi il posto con Johnsen, mentre Gytkjaer dovrebbe accomodarsi in panchina.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Zampano
RENDIMENTO: P-P-P-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Davide GhersiniClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Il Pisa a Venezia ha giocato 19 volte, collezionando appena 2 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo sorriso in terra veneta fu il 17 gennaio 1993, quando una rete di Polidori regalò i tre punti al Pisa. Il pareggio della partita del campionato scorso, non bastò a Rolando Maran per salvare la sua panchina. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini