Il popolo pisano applaude i suoi "leoni"
Spettacolo presentazione, oltre 3.000 all'Arena. Le condizioni di Liotti e le ultime sul mercato
Un’altra serata da ricordare con grande orgoglio, quella di ieri sera con la presentazione del Pisa avvenuta di fronte ad oltre 3000 persone, che hanno preso posto sui gradoni della tribuna coperta e della curva nord per portare il saluto alla squadra ed applaudire i propri beniamini.
Serata magistralmente condotta da Marco Guidi, speaker dell’Arena Garibaldi e di Punto Radio, assistito da Simon J e il gruppo di people for Enjoy sempre dell’emittente cascinese partner ufficiale del Pisa per la stagione 2019/20.
Come da tradizione i primi ad essere chiamati sul rettangolo di gioco sono stati gli amministrativi e gli uomini della logistica, coloro che non fanno mancare niente alla squadra e che preparano lo stadio per accogliere il pubblico nel miglior modo possibile. È stata poi la volta dello staff tecnico, con il pisano Riccardo Taddei applauditissimo e, ma non poteva essere altrimenti, mister Luca D’Angelo che ha ricevuto una vera e propria ovazione. Un riconoscimento meritato vuoi per i risultati ottenuti, vuoi per il modo di porsi che il mister nerazzurro ha sempre avuto: un signore fuori dal campo che merita l’affetto della piazza. D’Angelo ha salutato il pubblico, ricordandone l’importanza in una stagione che vedrà il Pisa confrontarsi con squadre molto attrezzate.
È stata poi la volta dei giocatori, con i nuovi molto applauditi, Aya in particolare, e poi ovazioni per Masucci, Marconi, Gucher e capitan Moscardelli, salito per ultimo sul rettangolo di gioco e con un gambaletto a proteggere la recente frattura al quinto metatarso.
Dopo Moscardelli è stata la volta di Gemmi, un saluto al pubblico anche da parte sua, Giovanni Corrado e il presidente Giuseppe Corrado, che ha scaldato i cuori nerazzurri ricordando la notte di Trieste, dicendo di lavorare sodo affinché non sia un caso isolato, ma per farla rivivere presto a tutti i tifosi e la città.
Tutte le emozioni della presentazione le potrete rivivere nel video che Punto Radio ha trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla propria pagina facebook.
Non solo presentazione, nei minuti che hanno preceduto il bagno di folla è arrivato il bollettino medico sulle condizioni di Daniele Liotti. Non si tratta di un infortunio al piede fratturato nella scorsa stagione, ma di una distorsione alla caviglia. Per lui 15 giorni di stop poi potrà riprendere il lavoro con la squadra.
Non si fermano le voci di mercato, che il Pisa sia alla ricerca di un difensore centrale non è un segreto e al nome di Alessandro Minelli del Parma, dato quasi per nerazzurro la scorsa settimana, si è aggiunto quello di Davide Riccardi del Lecce. Uno dei due prima della chiusura del mercato vestirà di nerazzurro. Per il resto non è escluso che si guardi anche a rinforzare il reparto avanzato, ma i giochi con le punte, spesso si fanno sul gong del calciomercato, vedremo se ci saranno sviluppi.