Il Premio Ciampi sbarca allo Studio Gennai di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Gennaio 2020

Seconda edizione di “Piero Ciampi a fumetti” con Dr. Pira, Francesco Guarnaccia, Giovanni Timpano, La Tram, Maicol & Mirco, Silvia Rocchi e Taddei & Angelini.Presso lo Studio Gennai, sabato 18  gennaio, alle ore 21:00.

In questa edizione speciale del Premio Ciampi 2020, c’è anche una tappa pisana, sabato 18 gennaio 2020. Nella suggestiva cornice dello Studio Gennai, storica galleria d’arte contemporanea in via San Bernardo 6, dopo il successo della prima edizione torna “Piero Ciampi a fumetti”. Alcuni dei migliori talenti del fumetto italiano si confrontano con l’opera dell’artista livornese, per una trasposizione visiva delle sue canzoni.

Dr. Pira, Francesco Guarnaccia, Giovanni Timpano, La Tram, Maicol & Mirco, Silvia Rocchi e Taddei & Angelini

Inaugurazione della mostra delle tavole originali e incontro con alcuni degli autori a cura di Guido Siliotto. A seguire, non poteva mancare la musica, con un sentito “Omaggio a Piero Ciampi” da parte di Francesco Bottai. Il cantautore pisano, ex-Gatti Mézzi, proporrà infatti un concerto-tributo alla sua maniera, con brani originali, cover e qualche sorpresa (ore 21 – ingresso libero).

redazione.cascinanotizie