Il presepe più bello è quello di Federico Orsini
Decisi i vincitori della seconda edizione del "Concorso Presepe in Famiglia" organizzato dalla Pro Loco di Cascina
Inserito nel ricco programma di ‘M’illumino di Cascina’, è giunto a conclusione il secondo ‘Concorso Presepe in Famiglia’, organizzato dalla Pro Loco di Cascina.
La premiazione dei tre presepi giudicati più meritevoli dalla giuria è andata in scena alla Biblioteca comunale ‘Peppino Impastato’.
Ad aggiudicarsi l’edizione è stato Federico Orsini, seguito da Alessandra Venzi e Tommaso De Francesco.
“Questa è la seconda manifestazione che facciamo per premiare il presepe più bello – spiega Mario Biasci, presidente della Pro Loco –. L’abbiamo fatta anche per dare visibilità ai partecipanti in un periodo caratterizzato dal Covid: purtroppo non abbiamo potuto portare le persone a vedere questi presepi, ma abbiamo costituito una commissione che ha fatto prima una selezione su fotografia e poi è andata di persona nelle case a vedere le opere. Vogliamo che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso per Cascina e pensiamo che anche per l’amministrazione possa essere un evento importante. La Pro Loco c’è, ci stiamo organizzando anche per il Carnevale sperando di riuscire a fare qualcosa per far vedere ai cascinesi che l’associazione è presente”.
Ai premiati sono andati tre ceste di prodotti alimentari e un buono spesa.