Il Presidente dell'Unione Valdera: contributi da amministratori e dipendenti per i terremotati

Cronaca
Politica
Calcinaia
Venerdì, 26 Agosto 2016

Il Comune di Calcinaia sostiene appieno le intenzioni dell'Unione Valdera che ha aperto un conto corrente ad hoc per fare donazioni ai territori martoriati dal sisma dello scorso 24 Agosto.

E proprio dalle buste paga di amministratori e dipendenti comunali potrebbe arrivare il primo contributo concreto alle popolazioni del Centro Italia colpite in queste ultime ore dal terremoto.

È questa, in breve, l’idea lanciata dal Presidente dell’Unione Valdera, Corrado Guidi, a fronte della terribile tragedia che ha sconvolto intere comunità.

 “La prima proposta che vorrei portare all'attenzione di Amministratori e dipendenti (dell'Unione e dei comuni) è quella di autorizzare l'ufficio stipendi ad effettuare una trattenuta sugli emolumenti mensili di ciascuno, per destinarla a questa imprescindibile azione di solidarietà”.

Insieme agli amministratori anche i cittadini possono però dare il loro contributo. Infatti l’Unione ha aperto un conto corrente dedicato a chi volesse effettuare donazioni che andranno direttamente ad aiutare i territori colpiti dal tragico evento calamitoso.

“L'Unione – precisa Guidi - si propone come ente di coordinamento dei nostri territori. La Protezione Civile rimane infatti ancora oggi una funzione che riunisce 12 comuni della Valdera e, attivando questa linea di intervento, siamo sicuri di interpretare la volontà di tutti i sindaci della nostra zona, anche al di fuori dell'Unione”.

Insomma un intervento coeso e lungimirante in favore di territori che sono stati piegati da questo terribile terremoto. 

Per effettuare la propria donazione ecco allora il conto corrente aperto dall’Unione intestato a “SISMA 24.8.16 - FONDI X RICOSTRUZIONE” - IBAN IT66 G 08562 70910 000012022653.

luca.doni