Il Presidente Giani a San Giovanni per il primo appuntamento della Festa della Toscana 2016
Rendiamo noto che il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, in data giovedì 17 novembre, alle ore 11, sarà in località San Giovanni alla Vena, nel Comune di Vicopisano, presso il parcheggio antistante “La Botte", per rendere omaggio alle opere del Granduca Leopoldo II di Lorena, che regnò sulla Toscana dal 1824 al 1859.
Il Presidente Eugenio Giani, incontrerà infatti la stampa locale proprio di fronte ad un gioiello dell’ingegneria idraulica di metà ottocento, ovvero la “Botte”, una struttura realizzata tra il 1854 e il 1859, su progetto di Alessandro Manetti, per il prosciugamento del lago di Bientina e la deviazione del Canale Emissario sotto l’alveo dell’Arno. L'evento inaugura il primo appuntamento dela festa della Toscana 2016.
Ad accompagnare Eugenio Giani alla scoperta di questa straordinaria opera saranno il Presidente del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Ismaele Ridolfi, il Sindaco del Comune di Vicopisano, Juri Taglioli, il Sindaco del Comune di Bientina, Corrado Guidi, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e il Sindaco del Comune di Buti, Alessio Lari.
L’evento inaugura il ricco cartellone delle iniziative previste per la Festa della Toscana 2016.
la cittadinanza è invitata a partecipare.
In caso di pioggia o maltempo l’incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Vicopisano.