Il primo colpo di mercato è una conferma importante

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 21 Giugno 2022

Pietro Beruatto resta in nerazzurro. Il Pisa esercita il riscatto, la Juve invece rinuncia al controriscatto

Il primo colpo di mercato del Pisa 2022/2023 è una riconferma che non era per niente scontata e per questo viene accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente. Pietro Beruatto adesso è un giocatore del Pisa a tutti gli effetti. Nato calcisticamente nella Juventus, era stato girato in prestito dai bianconeri prima al Vicenza poi, all’inizio della scorsa stagione al Pisa che lo aveva strappato con le unghie e con i denti al club biancorosso.

La Juventus però non voleva privarsi del giocatore tanto da cederlo si in prestito con diritto di riscatto, ma tutelandosi con la possibilità del controriscatto. Tradotto in soldoni il significato è che si, vi diamo il giocatore, se vi piace potete riscattarlo, ma se piace di più a noi lo controriscattiamo e ce lo riprendiamo. Ed il timore che la “Vecchia Signora” potesse esercitare il diritto a riprendersi quello che solo pochi giorni fa è stato nominato il miglior difensore sinistro della serie B, era davvero grande e anche concreto, tanto che quando è iniziata a circolare la voce che la Juventus non avrebbe ripreso Beruatto molti non credevano a ciò che stavano leggendo o sentendo.

Invece è tutto vero, il diritto al controriscatto è scaduto con la giornata di lunedì e oggi Pietro Beruatto, riscattato per una cifra compresa fra 1 e 2 milioni di euro, è ora al 100% un tesserato del Pisa Sporting Club. Ciò significa che il prossimo anno giocherà con il Pisa? Si, assolutamente, a meno che non arrivi dalla categoria superiore una di quelle offerte per le quali è impossibile rinunciare ma, lo abbiamo visto nello scorso mercato di gennaio, che per offerta irrinunciabile il Pisa, questo Pisa, fa riferimento a tanti milioni di euro. Sarà un susseguirsi di voci e di interessamenti, noi per il momento ci teniamo stretto Beruatto, il miglior terzino sinistro della serie B, uno dei migliori fra A e B con passaporto italiano.

Beruatto fino ad oggi ha vestito 39 volte la maglia del Pisa (35 in regular season e 4 nei playoff), segnando una rete (Cremonese-Pisa 1-1)

massimo.corsini