Il primo ostacolo è la bestia nera Cittadella. Diretta su Punto Radio dalle 20:15
Nerazzurri con il nuovo acquisto Ionita, ma senza gli squalificati Nagy, Beruatto e Calabresi
Dopo la pesante sconfitta di Coppa Italia è già tempo di campionato, il Pisa si cimenta sul campo di una delle sue bestie nere, quel Cittadella che al contrario dei nerazzurri in coppa è partito a spron battuto umiliando a domicilio il Lecce. L’auspicio è che i nerazzurri in questa settimana abbiamo trovato un po’ di condizione e che i nuovi arrivati si stia integrando velocemente, perché per uscire “vivi” dal Tombolato c’è bisogno di un bel Pisa che riesca a tenere il campo ed il ritmo per tutti i novanta minuti di gioco. Le scorie dello scorso campionato (leggi squalifiche) non aiutano di certo, ma è proprio nelle difficoltà che si vede se c’è di buono in questo gruppo e leggendo lo storico dei singoli c’è di che essere ottimisti.
LA FORMAZIONE Maran deve rinunciare a Nagy, Beruatto e anche al neo acquisto Calabresi tutti appiedati dal giudice sportivo al termine dello scorso campionato, oltre a Caracciolo e Rus infortunati, mentre Torregrossa, rientrato in gruppo, potrebbe andare in panchina ma senza ambizioni di scendere in campo. Di contro però sono pronti al debutto Esteves ed anche l'ultimo arrivato Artur Ionita, con Morutan e Cissè che hanno una settimana di lavoro in più con i compagni. In avanti potrebbe essere ancora Masucci a partire titolare. Al posto di Beruatto potrebbe giocare Jureskin con Sibilli pronto a coprire il ruolo di ala sinistra, mentre per rimpiazzare Nagy non è da escludere l’utilizzo di Mastinu in mediana come già visto durante il ritiro di Rovetta.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Nagy, Beruatto, Calabresi
RENDIMENTO: -
L’AVVERSARIO Mister Gorini rispetto alla partita di Coppa Italia vinta a Lecce recupera Baldini che in attacco andrà a posizionarsi al fianco dell’ex Asencio. L’altro ex, Lores Varela, dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto sulla trequartì è probabile che giochi Antonucci.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: -
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Zufferli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Cittadella bestia nera del Pisa ed in effetti il computo totale dei confronti dice che il Pisa si trova in svantaggio rispetto ai veneti. Pensare che le cose erano cominciate bene con quattro vittorie nei primi quattro confronti al Tombolato, poi però l’inversione di tendenza iniziata nella stagione 2008/2009, da allora su cinque partite il Pisa ha raccolto appena un pareggio e ben quattro sconfitte. A conti fatti il bilancio dice che su nove partite il Pisa ne ha vinte 4 (l’ultima il 25 marzo 2007), ne ha pareggiata 1 e perse 4. Per un approfondimento sui corsi e ricorsi storici riascoltate la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andata in onda giovedì scorso su Punto Radio.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.