Il Remaggi ospiterà ambulatori medici e la Farmacia Comunale di Titignano

Economia
Cascina
Giovedì, 30 Gennaio 2020

Si è tenuta la seconda seduta della Commissione Consiliare per le Aziende Partecipate in merito alla questione che coinvolge i dipendenti della cooperativa Elleuno in servizio al Remaggi

Nella seduta sono state esposte le cifre a sostegno del progetto dell' A.P.S.P. Matteo Remaggi, progetto che oltre a stabilizzare posti di lavoro punta al rilancio della struttura, con interventi sugli impianti e sui servizi. 

L' azienda difatti, grazie alle economie che il progetto permetterà di realizzare, avvierà un' opera di climatizzazione dei locali per garantire ambienti più salubri e confortevoli a degenti e operatori, amplierà il numero di posti letto e realizzerà al piano terreno fronte strada, delle opere grazie alle quali verranno ospitati ambulatori medici e dove si potrà trasferire la Farmacia Comunale di Titignano, garantendo migliori e maggiori servizi alla comunità cascinese.

L' azienda ribadisce che farà il possibile per garantire la continuità lavorativa alle O.S.S. della Cooperativa Elleuno, nei limiti stabiliti per legge. Alla Commissione è inoltre pervenuta, una nota delle R.S.U. Aziendeali del Centro Residenziale Matteo Remagggi, CGIL,UGL, COBAS  (foto allegata) con la quale si manifesta condivisione sulle scelte e i progetti intrapresi dal Direttore e dal Consiglio di Amministrazione.

La Commissione si è poi conclusa con la reciproca proposta di continuare a mantenere un rapporto di collaborazione fra rappresentanze sindacali e aziendali, al fine di condurre la questione presente e quelle future alle migliori soluzioni.
 

redazione.cascinanotizie