Il riscatto del Fratres Perignano riparte da Roberto Falivena

Sport
Lari
Giovedì, 30 Maggio 2024

Dopo una stagione deludente, la squadra rossoblù pronta per la nuova avventura

Nelle ultime stagioni era sempre stata al vertice del campionato di Eccellenza, ma nella stagione appena trascorsa numerosi problemi hanno costretto la squadra del presidente Stefano Bonsignori a lottare addirittura per evitare i playout, obiettivo raggiunto con non poche difficoltà e solo nelle ultime giornate.

Anche a seguito di questo la decisione della separazione col mister Enrico Cristiani e la necessità di trovare al più presto un nuovo allenatore. Tra la rosa di papabili successori a Cristiani, c'era anche il nome di Roberto Falivena, ex giocatore professionista e già tecnico nel Campionato di Eccellenza la scorsa stagione con la Cuoiopelli. Così la società rossoblù dopo diverse settimane dall'ufficialità della separazione con Cristiani, ha finalmente sciolto le riserve ed ha ufficializzato la prima mossa della prossima stagione. Di seguito il comunicato che ufficializza Roberto Falivena (nella foto col direttore generale Veniero Frosini) come nuovo allenatore della Prima Squadra.

“È ufficiale: Roberto Falivena, sarà l’allenatore della formazione rossoblù nel campionato di Eccellenza 2024/2025.

Sfiorati i play off nazionali nella stagione appena conclusa sulla panchina della Cuoiopelli, Falivena arriva a Perignano con importanti esperienze vissute a livello calcistico, dentro e fuori dal campo.

Per il neo mister rossoblu, un passato importante come calciatore tra Lega Pro e Serie D, con le maglie di Pontedera, Montecatini e Tuttocuoio.

Appese le scarpette al chiodo poi, l’esperienza da tecnico, prima per due stagioni a fianco di Marselli sulla panchina della Cuoiopelli, e poi sempre a Santa Croce sull’Arno, nella scorsa stagione, come mister della formazione di Eccellenza Toscana.

Da parte di tutta la società va a Falivena il più caloroso benvenuto, con l’augurio di potersi togliere insieme tante soddisfazioni nel corso della prossima stagione.”

luca.barboni