Il Sassuolo bussa per Lucca: tutte le opzioni in gioco
Lorenzo Lucca entra nel mirino del club neroverde da sempre attento ai giovini di prospettiva
Il Sassuolo ha puntato Lorenzo Lucca e non c’è di che stupirsi, il netto del periodo difficile dell’attaccante del Pisa, il numero 9 nerazzurro resta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico nazionale e non è un caso che un club lungimirante che punta sui giovani abbia messo gli occhi sul giocatore. Da qui a dare la trattativa per chiusa ce ne corre fra domanda ed offerta c’è distanza, sembra ballino 5 milioni, 10 ne offrono gli emiliani, 15 ne vorrebbe il Pisa. Ma realisticamente quante possibilità ci sono che Lucca a gennaio lasci Pisa? La risposta deve tener conto di vari fattori: Il Sassuolo potrebbe voler subito il giocare se dovesse partire Scamacca promesso sposo dell’Inter ma corteggiato follemente da alcune squadre estere. Ecco, se queste arrivassero alla classica pazzia per l’attaccante neroverde con una offerta irrinunciabile, il Sassuolo farebbe altrettanto con il Pisa che lascerebbe partire subito Lucca, previo rinforzo per sostituire il giocatore: Pușcaș del Reading è un nome ma non è escluso un ritorno di fiamma per Buksa contanti alla mano. Se Scamacca resta li dov’è, il Sassuolo potrebbe intavolare una trattativa che prevede la permanenza di Lucca in nerazzurro fino alla fine della stagione.
Ad oggi questa pare l’opzione più probabile, ma certo fa una certa impressine vedere il Pisa associato ad intrecci di mercato con squadre importanti con Inter, club esteri e per cifre importanti.
Tornando sulla terra: Curci saluta la maglia nerazzurra e passa a titolo definitivo alla Paganese, se si escludono Ubaldi e Tomassini, che erano prestiti di rientro, è la prima cessione della sessione invernale del calciomercato. Ne arriverà almeno un’altra, quella di Quaini e poi vedremo se in attacco ci saranno i fuochi d’artificio oppure no.