Il Sindaco Alderigi incassa il sostegno di Mazzeo e dell'On. Lucia Ciampi

Politica
Calcinaia
Lunedì, 4 Ottobre 2021

Il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, criticato per i disagi dovuti ai lavori sul ponte Giovanni XXIII, ha il sostegno del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Antonio Mazzeo e dell'On. Lucia Ciampi

Vogliamo esprimere un convinto apprezzamento per il coraggio e il senso di responsabilità dimostrato dall’Amministrazione comunale di Calcinaia e dal Sindaco Cristiano Alderigi rispetto all’intervento sul Ponte di Via Giovanni XXIII.
Una situazione anomala quella in cui si trova il Comune di Calcinaia: un ponte di collegamento tra diverse aree geografiche che risulta essere di proprietà di un Comune. Le condizioni in cui il ponte si trova hanno spinto già la passata amministrazione ad avviare un percorso di presa in carico degli interventi necessari per assicurare la massima sicurezza, priorità assoluta per ogni seria amministrazione.
Il Sindaco Alderigi ha portato a termine questo percorso e ha dato avvio al primo lotto di lavori, totalmente a carico del Comune di Calcinaia, dunque con un ingente sforzo economico. Per il secondo lotto è stato invece richiesto un finanziamento al Ministero degli Interni.
A chi critica l’azione del Comune in quanto determina inevitabili disagi, ribadiamo che la scelta “la sicurezza della cittadinanza prima di tutto” fatta dal Sindaco è quella giusta, che facciamo anche nostra.
Il nostro impegno è quello di accompagnare l’Amministrazione comunale di Calcinaia nell’esercizi dei ruoli che ricopriamo, perché Governo e Regione Toscana, con gli strumenti attuali e con quelli che si definiranno con il PNRR, siano a fianco del Comune nel garantire la sicurezza delle infrastrutture che nel tempo hanno dovuto sopportare carichi non previsti all’atto di costruzione.
Grazie Sindaco Alderigi. Il Comune di Calcinaia è un esempio di buona Amministrazione e di corretta individuazione delle priorità negli interventi da finanziare e realizzare. Noi siamo con te. 
 
On. Lucia Ciampi, deputato collegio Toscana - 2
Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana

 

redazione.cascinanotizie