Il Sindaco di Cascina consegna una targa al Luogotenente dell'Arma dei Carabinieri, Mauro Dal Canto

Cronaca
Cascina
Lunedì, 19 Luglio 2021

Cerimonia ufficiale nella Sala Consiliare del Comune di Cascina per la consegna di una targa come riconoscimento della città al lavoro svolto dal Comandante della Stazione dei Carabinieri, il Luogotenente Mauro Dal Canto, in pensione dopo 40 anni di servizio

Erano presenti le alte autorità provinciali dell'Arma dei Carabinieri, tra gli altri il Maresciallo Carmine Gesualdo, Comandante della Compagnia di Pontedera.

Il Sindaco, Michelangelo Betti: "Ringrazio il Luogotenente Dal Canto per il lavoro svolto sul territorio, un rigraziamento che faccio a nome della città e di tutti quei Sindaci che mi hanno preceduto nei suoi 12 anni di permanenza presso di noi".

Il Maresciallo Gesualdo: "Un uomo che ha dato veramente tutto all'Arma dei Carabinieri, sacrificando interessi personali e famiglia nei suoi 40 anni di servizio. Non a caso è stato anche premiato come uno dei migliori Comandanti di Stazione dei Carabinieri di tutta Italia. Gli auguro adesso un felice nuovo percorso con tutta la sua famiglia.".

Visibilmente emozionato il Luogotenente Dal Canto: "Ringrazio per tutto quello che avete detto. In tutti questi anni ho cercato di dare il meglio durante il servizio svolto, a volte anche di più. Scendevo la mattina alle 7 e a cena spesso la mia famiglia non mi aveva ancora visto. Non sono certo io che devo giudicare il mio operato, saranno tutti coloro che ho incontrato in questi anni di servizio a valutare quanto ho cercato di fare per il bene di tutta la comunità"

luca.doni