Il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli a muso duro: «Ci costituiremo parte civile»

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 26 Febbraio 2019

«È l’ora di farla finita, questa volta ci costituiremo, come Comune, parte civile contro chi ha causato l’incendio», è categorico Juri Taglioli, Sindaco di Vicopisano

«È l'ora di farla finita, ci costituiremo parte civile contro chi, per dolo o colpa, non sta a noi stabilirlo, ha causato l'incendio sul monte sopra Vicopisano», così il Sindaco Juri Taglioli ai microfoni di Punto Radio, durante la trasmissione "Primo Piano", condotta da Massimo Marini.

«Non è possibile causare questo inferno, e dire che sono stati i soccors, i Vigili a non arrivare in tempo. Non si fa fuoco con quel vento, non si brucia in quelle condizioni. E' come chi vuol guidare un Ferrari sulla Vicarese a 300 km orari, non si fa, non va a bruciare da soli dopo due giorni di vento forte e tutto è secco», continua con toni accesi il Sindaco di Vicopisano.

Intanto il Sindaco ha anche reso noto che la situazione che è sotto controllo ma ancora è un incendio non domato, con focolai importanti su due fronti, sia ad est che ad ovest del monte. che pensano di poter mettere definitivamente sotto controllo e poter iniziare la bonifica nella serata di oggi martedì 26 febbraio. 
 

luca.doni