Il sogno di Delmas è realtà: da San Giuliano alle Olimpiadi con la Nazionale di bob
Staccato il pass olimpico, il velocista termale approda a Pechino da protagonista
Il sogno di Delmas è finalmente realtà e dal 4 febbraio, con la Nazionale di bob italiana, sarà in gara a Pechino per i XXIV Giochi olimpici invernali.
Tutto vero, tutto come in un film. Della storia di Jose Delmas Obou, 30 anni, sangiulianese, avevamo parlato lo scorso novembre, quando ancora il pass olimpico era solo un miraggio (► LEGGI ANCHE Il sogno di Delmas: dalla pista di atletica alla Nazionale di bob, vista Olimpiadi).
Ed invece, grazie all'ottimo andamento avuto dalla Nazionale italiana di bob nel percorso di avvicinamento a Pechino 2022, ora Delmas Obou potrà finalmente realizzare il suo sogno olimpionico.
"Ufficiale, si va a Pechino!!! - aveva scritto Obou -. Dopo una prima parte di stagione vissuta e combattuta centimetro dopo centimetro, abbiamo strappato il biglietto per la competizione più importante di tutte!! Ci servirà tutto il tifo possibile".
Contattato telefonicamente, Delmas Obou spiega: "Sicuramente un obiettivo lo abbiamo raggiunto. Allo stesso modo, anche personalmente, posso dire di avere raggiunto un obiettivo importante anche per la mia carriera. La qualificazione olimpica è una grande soddisfazione ed un primo passo verso tante altre sfide da affrontare".
Delmas Obou è totalmente concentrato sulle prossime Olimpiadi. "Ora gambe in spalla e pedalare. Ci attende tutto il percorso olimpico. Cercheremo di prendere tutto ciò che abbiamo nelle nostre corde. Ovviamente, il nostro obiettivo, è di migliorare, sempre. Anche in proiezione futura. Siamo carichi e fiduciosi".