Il Team Deri, raccolta fondi per acquistare una carrozzina

Cronaca
Giovedì, 23 Marzo 2017

Il temi della disabilità e delle malattie degenerative sono troppo spesso lontani dalle cronache e quando arrivano sotto i riflettori, vi rimangono generalmente per poco tempo. Una volta svanita la notizia, tutto torna come prima. Il risultato è che molto spesso non abbiamo  cognizione di che cosa significa vivere bloccati con gli occhi puntati verso il medesimo soffitto bianco, tutti i giorni, sempre. Bloccati e impossibilitati alle azioni più quotidiane, per noi così semplice, per loro così impossibili.

Il Team Deri da molto tempo è attivo sul fronte della sensibilizzazione pubblica al tema della SLA (Sclerosi laterale amiotrofica) e ha aperto un crowdfunding pubblico, aperto per i prossimi 30 giorni.  Il fine è raggiungere 10.000 euro per poter acquistare  una vera e propria sedia a rotella, adatta e doverosamente attrezzata alle esigenze di una persona affetta da SLA.

Grazie anche ad un piccolo grande gesto di ognuno di noi, possiamo migliorare notevolmente la vita di vive con questa malattia. 

jacopo.artigiani