Il Teatro a casa tua, si ordina on line con Tadan
Una collaborazione tutta pisana unisce l’anima del progetto Teatro Delivery a quella del food delivery di Tadan. Una partnership che renderà facile ricevere a casa un boccone di teatro con la stessa comodità con cui si ordina un panino… in un Tadan.
Il Teatro Delivery, progetto di teatro a domicilio pisano, e Tadan, il nuovo food delivery lanciato a Pisa appena un anno fa, hanno appena avviato una collaborazione che renderà il teatro gustosamente fruibile grazie alla possibilità di ordinarlo online. Da oggi sul sito di Tadan e dall’app saranno infatti presenti anche i menù teatrali proposti dagli attori del teatro a domicilio. In un momento storico in cui il teatro ha sofferto e continua a soffrire le chiusure e la mancanza di condivisione di momenti culturali, poter usufruire del proprio spettacolo preferito a casa propria è un modo per mantenere vivo il legame con il teatro anche in assenza del luogo fisico che accoglie la performance. Grazie a Tadan questa missione diventa ancora più comoda, alla portata di un clic.
Le due realtà pisane Teatro Delivery e Tadan, la prima nata a gennaio 2021 da un’idea di Massimo Risi e di Tommaso Ricci sulla scia del Barbonaggio Teatrale di Ippolito Chiarello, la seconda fresca di un anno di attività di food delivery grazie alla voglia di fare imprenditoria nonostante un mercato già saturo nel settore, hanno avviato una collaborazione che permetterà agli attori del Teatro Delivery di ricevere i loro ordini di spettacolo a domicilio per grandi e piccini direttamente dal sito di Tadan o dall’app.
È così che la natura del progetto dei due attori pisani trova la sua estensione digitale: l’ampia scelta di menù teatrali diventa ancora più semplice da consultare, e una volta scelto lo spettacolo preferito saranno gli attori rider a consegnarlo direttamente nelle case degli spettatori, che potranno assaporare il loro piatto teatrale con la sicurezza di veder rispettate le norme sanitarie anti covid.
“L’unione fa la forza: sento molto mio questo motto - dichiara Massimo Risi, uno dei due attori-rider del Teatro Delivery pisano – ed è per questo motivo che credo molto nelle collaborazioni, soprattutto se nate spontaneamente come è accaduto con i ragazzi del servizio delivery di Tadan. Mi piace pensare che stiamo unendo due dinamiche simili a partire da due anime diverse, una culturale e l’altra alimentare. Io e il mio collega Tommaso Ricci siamo felici di essere ospiti, come Teatro Delivery, di Tadan, che grazie al supporto che ci sta offrendo amplierà in modo non convenzionale la propria offerta, diventando anche un delivery teatrale. Questa dinamica è unica in Italia, e spero che invoglierà ancora di più le persone a riavvicinarsi al teatro, grazie alla comodità di poterlo vivere direttamente dalla propria finestra di casa o dal proprio giardino grazie a un semplice clic dai canali di Tadan.
Siamo, in realtà, doppiamente felici perché Tadan è una realtà che, nonostante un solo anno di attività, sta creando un’alternativa solida sul proprio mercato anche grazie al fatto di essere il primo food delivery ad aver iniziato ad assumere i rider a tariffa oraria, garantendo dunque diritti e tutele ai lavoratori.”
Per il Teatro Delivery si tratta dell’ennesima conferma della bontà del progetto: oltre a Tadan, infatti, esso ha già come sponsor Leningrad, Immobiliare Due Esse, Rega Elettronica, ha all’attivo una collaborazione con il collettivo Spaghetti Writers e ha il patrocinio dei comuni di San Giuliano Terme e di Vecchiano.