Il tennistavolo riempie Piazza dei Caduti
Pubblico da record per l'iniziativa organizzata dalla Polisportiva Pulcini Cascina
Grande successo dell’iniziativa “Tennistavolo sotto le stelle” promossa dalla sezione Tennistavolo dei Pulcini Cascina in collaborazione con Sogefarm Farmacie Comunali e Amministrazione Comunale.
DJ Spazialex di Punto Radio al secolo Alessandro Matteoli ha presentato la serata; autentico collante tra il pubblico e gli atleti della sezione tennistavolo intervenuti numerosi. Presente anche l’emittente televisiva Telegranducato che ha fatto un servizio sull’iniziativa. Due aree di gioco allestite una per prova ed una dimostrativa dove gli atleti cascinesi si sono alternati in scambi di elevato tasso tecnico oltre attacco con difese spettacolari e per finire un’”americana” dove alla fine nessuno voleva arrendersi. Allestito anche un tavolo di ridotte dimensione dove hanno potuto cimentarsi anche i più piccoli ed anche i più grandi dove però si richiedeva una grande sensibilità.
Intervenuta anche l’Amministrazione comunale che si è sfidata in un doppio dove alla fine ha avuto la meglio la coppia formata da Michelangelo Betti/Cristiano Masi che hanno sconfitto sul filo di lana l’altra coppia Giulia Guainai/Francesca Mori. Molti ex giocatori che hanno chiesto informazioni, molti genitori, che ora vedono il Tennistavolo, soprattutto dopo i risultati ottenuti e le iniziative della società come un vero sport con una società molto organizzata. La speranza ci fa sapere il DS Paolo Giovacchini di aumentare la “base” partendo sia dagli amatori che dai ragazzi vista la possibilità che lo sport torni a scuola soprattutto alle scuole primarie del territorio ed al Liceo Sportivo Pesenti di Cascina.
Intervenuto anche il Capitano giocatore della formazione di serie A2 Nicola Di Fiore che ha fatto un saluto e dato appuntamento per la prima giornata di campionato dove ci sarà l’esordio casalingo contro Torre del Greco il 1 Ottobre .