Il turismo sui Monti Pisani, convegno alla Certosa di Calci

Cultura
Calci
Martedì, 26 Settembre 2017

La stagione turistica 2017 non si è ancora del tutto conclusa, ma già si può trarre un primo bilancio sull’andamento delle presenze nell’area del Monte Pisano.

Un territorio che da qualche tempo sta affrontando, con determinazione, gioco di squadra, la sfida dell’accoglienza.

Per capire meglio quali risultati sono stati raggiunti, in che modo poter sviluppare il settore turismo sul Monte Pisano, quali offerte, pacchetti rivolgere alla possibile nuova utenza italiana e straniera, mercoledì 27 settembre presso la Certosa di Calci si terrà un forum organizzato da Confesercenti Toscana Nord e il quotidiano Il Tirreno.

Un momento di incontro che sarà aperto la mattina dalla Presidente della Confesercenti Monti Pisani Laura Grassi e dalla Direttrice della Certosa, Antonia D’Aniello, a cui seguirà Marco Ricci che farà conoscere nel dettaglio i dati sul turismo per i Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, calci, Vicopisano e Buti.

Da non perdere la proiezione del video realizzato dal fotografo Fabio Muzzi con la collaborazione di Sharon Braithwale, entrambi della redazione de Il Tirreno.

Nella seconda parte del forum si discuterà sulle prospettive future e a coordinare sarà il Direttore de Il Tirreno Luigi Vicinanza a cui seguiranno i rappresentanti dei vari Comuni, a partire dal Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti.

luca.doni