Il VCC si aggiudica il big match contro il Dream Volley

Sport
Casciavola
Venerdì, 31 Marzo 2017

Dream Volley Pisa - Volley Club Cascinese 1-2 (24-26; 19-25; 25-23)
VCC: Afrune, Biasci, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir Acc. Afrune

Il Big match della settiman giornata di ritorno si gioca di mercoledi, con la consapevolezza dei risultati altrui, occasione ghiottissima, dopo che il Peccioli ha lasciato un punto contro il Bientina in casa, per balzare solitari in vetta alla classifica.

Un inizio di match in cui le due squadre si affrontano a viso aperto equivalendosi fino allo strappo delle casciavoline che si portano sul 12-16, tuttavia quattro errori del biancoverdi riportan le pisane sulla parità. Tutto da rifare con gli ultimi punti molto intensi che premiano la caparbietà della squadra di Viviani che si aggiudica il set 24-26.

Un inizio di seconda frazione con il VCC in campo con piglio diverso, sembrano, finalmente, aver rotto il ghiaccio, mentre le ragazze del Dream Volley appaiono più impacciate. Diverse buone azioni permettono al Volley Club Casciense di conquistare il secondo set agevolmente 19-25.

I terzo set vede il biancoverdi appagate, quasi soddisfatte del risultato ottenuto, diversi errori danno alle padroni di casa  un largo margine di vantaggio, poi un passo alla volta le ragazze di Viviani ricuciono il divario e dopo il 9-9, con un pallonetto di fine intelligenza della Pietrini c'è il vantaggio ospite. Clima caldo, ogni punto una bolgia, le gialloblu si riportano in vantaggio 16-13 per poi subire il ritorno prepotente delle casciavoline che si portano sul sedici pari, si va avanti punto a punto fino agli ultimi due errori delle biancoverdi che regalano il set e un punto ad una diretta concorrente per le posizioni che contano.

Un vero peccato per gli errori finali che hanno impedito al VCC di fare bottino pieno, da apprezzare il carattere,  la voglia di combattere su ogni pallone, continuando così non potranno che arrivare grandi soddisfazioni. 

massimo.corsini