"Il viaggio verso casa, guida pratica per la tua compravendita immobiliare" di Matteo Nencioni
Presentazione del libro il 13 luglio (ore 21:30) presso il Teatro di via Verdi di Vicopisano. Il ricavato della vendita dei libri sarà donato al fondo sociale di Casa Insieme
Il 13 luglio, alle 21:30, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, sarà presentato il libro "Il viaggio verso casa, guida pratica per la tua compravendita immobiliare", di Matteo Nencioni. Dialogherà con lui il sindaco, Matteo Ferrucci.
Come spiega Nencioni, imprenditore e consulente immobiliare di grande esperienza - che ha dedicato il testo al suo babbo Giovanni "sono sicuro che da qualche parte lo leggerà..." - , il libro vuole essere un piccolo manuale, una guida pratica e intuitiva, per coloro che cercano o vendono casa e non sanno da dove partire o, semplicemente, vogliono vederci più chiaro.
"Il titolo 'Il viaggio verso casa' - dice Nencioni - indica proprio quanto sia importante, impegnativo e prezioso, il percorso di compravendita di una casa. E come in tutti i viaggi sia necessario guidare con prudenza."
Il libro è diviso in due parti: 'comprare casa' e 'vendere casa' e i capitoli hanno senso logico e consequenziale. Si può leggere dall'inizio alla fine, ma anche aprire direttamente il capitolo che interessa di più in quel momento.
"Credo tantissimo - conclude Nencioni - nel valore sociale del lavoro che svolge l'agente immobiliare e ritengo che questa professione sia una missione. Metto il cuore in quello che faccio e ho cercato di metterlo anche tra le pagine di questo libro, come quando incontro le persone che si rivolgono a me. Per questo ho deciso, d'accordo con il sindaco Ferrucci e con l'assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini, di donare il ricavato della vendita dei libri, in occasione della presentazione del 13 luglio, al fondo sociale dell'associazione Casa Insieme che opera in collaborazione con l'Amministrazione e con l'ufficio sociale del Comune, per sostenere tutti coloro che si trovano in transitoria difficoltà a trovare o a mantenere un alloggio e magari sono a rischio sfratto".