Il Visionario si presenta

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Lunedì, 29 Marzo 2021

Prima proiezione della puntata zero della nuova serie televisiva del regista e sceneggiatore Massimo Corevi

di Giacomo d’Alelio

Si è svolta il 27 marzo alla Sala del Consiglio del Comune di Cascina, proprio per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro, la presentazione de Il Visionario del regista e sceneggiatore Massimo Corevi, serie televisiva che seguendo le “visioni" di Marco Mainardi, interpretato da Marco Gistri, viaggia per i luoghi più suggestivi della Toscana.

Racconti trasmessi dall’emittente radiofonica Punto Radio, che sostiene il progetto promosso e prodotto dalle Associazioni Lungofiume e Leo e i piccoli desideri.

Piccoli desideri che vogliono diventare grandi, come la puntata zero, che è stata proiettata alla Sala del Consiglio di Cascina, e che vuole essere l’inizio di questa nuova avventura creativa e produttiva, motore riossigenante per un territorio.

Presenti a questo primo episodio un ristretto pubblico di autorità: l'assessora regionale Alessandra Nardini, il sindaco di Cascina Michelangelo Betti e l'assessora Bice Del Giudice, il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'assessora vicarese Fabiola Franchi.

Del cast a rappresentare tutto il folto e appassionato gruppo di professionisti coinvolti nel progetto, oltre a Massimo Dapporto (attore) e Sandra Milo (attrice) dal grande schermo: Massimo Corevi (regista, sceneggiatore, autore de Il Visionario), Marco Gistri (attore, Il Visionario Marco Mainardi), Benedetta Giuntini (attrice, tra i protagonisti de Il Visionario), Luca Paolieri (filmaker).

Ecco il servizio a cura di Giacomo d’Alelio; ad accompagnarlo le immagini tratte dal trailer de Il Visionario e le note di Ti lascio un bacio dei Madaus, sigla de Il Visionario.

Foto di Luca Barboni

redazione.cascinanotizie