"Il volantino di Forza Nuova è schifoso"
Volantino omofobo distribuito dalla compagine politica di estrema destra Forza Nuova a Lajatico, condanna unanime, le parole della assessora regionale alle pari opportunità Alessandra Nardini
► LEGGI ANCHE: "Lajatico ha bisogno figli non di omosessuali". Sdegno per il volantino omofobo
Questo il testo pubblicato da Alessandra Nardini sulla sua pagina facebook.
Il volantino diffuso da Forza Nuova a Lajatico è schifoso, assolutamente incompatibile con una comunità civile e democratica, intriso di violenza e omofobia.
Tutte le istituzioni e le forze politiche, inclusa la destra democratica, si uniscano in una condanna netta e unanime e nella difesa dei più basilari valori e principi.
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al Sindaco Alessio Barbafieri.
Nessun silenzio è ammissibile, nessuno strizzi l'occhio agli omofobi e ai fascisti. Reagiamo uniti, non possiamo tollerare tutto questo.
Ecco a cosa serviva la Legge Zan, ecco perché non ci fermeremo nel chiedere una legge contro l'odio.
Ecco a cosa servono i percorsi di educazione al rispetto, alla parità e alle differenze nelle scuole: a proteggere le giovani generazioni da stereotipi, pregiudizi e discriminazioni, a sradicarli nella società.
Come Regione Toscana continueremo a combattere ogni giorno qualsiasi forma di discriminazioni, a partire da quelle per orientamento sessuale e identità di genere.
Questo ennesimo episodio pone ancora una volta una questione che non può più essere ignorata e rimandata, ossia la necessità democratica di sciogliere i movimenti neofascisti.
Non ci può essere spazio per tutto questo in un Paese che si riconosce nei valori dell'antifascismo e della Resistenza da cui è nata la nostra Costituzione. La politica agisca.