Inaugurata la nuova area di sgambatura a Bientina

Cronaca
Bientina
Sabato, 18 Novembre 2023

Uno spazio verde situato in Via Vasco Cai, dedicato al benessere dei cani

Ha scritto il Comune di Bientina.

Uno spazio verde attrezzato dove i nostri amici a quattro zampe potranno correre, svagarsi e socializzare. Nella mattinata di Sabato 18 Novembre, il Comune di Bientina ha inaugurato la nuova area di sgambatura.

L’area è situata in Via Vasco Cai e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È inoltre provvista di recinzione, tavolo, panchina, fontanella d’acqua e cestini.
Una scelta pensata per il benessere animale, che permetterà ai cani di fare attività motoria liberamente e in sicurezza.

“Come Amministrazione avevamo nel nostro programma la realizzazione di un’area di sgambatura - dichiara la Consigliera con delega allo Sport Alessandra Castelli - I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di fare attività fisica proprio come le persone ed è davvero importante che sul territorio sia presente uno spazio a loro dedicato. Per la collocazione dell’area, abbiamo tenuto conto di diversi fattori: volevamo un posto che fosse facilmente raggiungibile, che avesse dei posteggi esistenti, ma che al tempo stesso non fosse troppo vicina alle abitazioni private”.

“Bientina è circondata da ampi e bellissimi spazi di campagna e collinari – afferma il Sindaco Dario Carmassi – e questo rende possibile fare delle bellissime passeggiate con i propri cani.
Nonostante ciò, abbiamo percepito l’importanza di creare uno spazio dedicato proprio ai nostri fedeli amici che fosse più vicino al centro, sicuro e gestito con un regolamento molto preciso. Questa è la prima area di sgambatura per Bientina, ma ci immaginiamo nel futuro una distribuzione di queste strutture in varie zone del nostro Comune, così da consentire a quanti più proprietari possibili di portare fuori i loro animali in piena sicurezza, anche quando il tempo a disposizione è poco”.

Sul sito del Comune di Bientina è possibile consultare il regolamento, che può essere visionato anche tramite QR Code posto sul cartello all’entrata dell’area.

redazione.cascinanotizie