Inaugurate le nuove Cappelle del Commiato a Bientina, dedicate al bientinese Aurelio Grossi
Inaugurate a Bientina le nuovissime cappelle del commiato, dedicate al bientinese Aurelio Grossi ed allestite su progetto della figlia Donatella nell'edificio di via Vittorio Veneto, a pochissima distanza dalla piazza centrale del paese e dalla Chiesa di Santa Maria assunta. Presenti alla cerimonia, affollata per l'evidente beneficio che la soluzione potrebbe apportare ai nuclei familiari del territorio. L'intitolazione dell'intera struttura al compianto Aurelio è stata partecipata da molta genete alla presenza anche del sindaco di Bientina e presidente dell'Unione Valdera Corrado Guidi, da Don Ettore Baroni pievano di Bientina e da Don Jan parroco di Santa Colomba.
L'iniziativa, terza in tutta la Toscana nel proprio genere e nata grazie all'opera di imprese private (L'Angelo di Alessandro Sichi che ha sede proprio a Bientina), si colloca all'interno di un più vasto progetto di servizi offerti ai bientinesi, come puntualizzato dal sindaco nel suo discorso.
Guidi non ha nascosto di aver anche pensato in prima persona all'allestimento di una struttura simile da parte dell'amministrazione comunale: Le cappelle del commiato alleviano, con la loro presenza ed il loro utilizzo da parte delle famiglie già colpite da un terribile lutto, l'inevitabile e doloroso distacco da una persona cara, sollevando i familiari dalle inopportune ma inevitabili incombenze pratiche e logistiche necessarie in queste circostanze.Il Sindaco ha concluso "Credo che la professionalità e la sensibilità già dimostrate dalla ditta L'Angelo meritino il nostro plauso incondizionato".